venerdì 22 maggio 2015

Podovis: collaborazione parte II.

Tempo fa vi avevo già presentato il marchio Podovis in una precedente review. Oggi torno a parlarvene perché questo marchio, leader nella cura e nel benessere di gambe e piedi, ha ampliato la propria gamma di prodotti con alcune novità per il 2015. Vi mostro queste novità, ricevute per essere testate:
- Solette Lady;
- Talloniera Gel.

Per quanto riguarda le Solette Lady queste sono state appositamente pensate per un utilizzo specifico rivolto al pubblico femminile. Sono infatti delle solette che si adattano perfettamente alle scarpe femminili e favoriscono una camminata il più possibile confortevole. Hanno infatti una forma affusolata e uno spessore molto sottile, in più lasciano le dita libere pertanto sono perfette per essere utilizzate anche con scarpe aperte in quanto non risultano essere visibili poichè sono coperte interamente dal piede.

Si compongono di due morbidi cuscinetti, posti rispettivamente sulla zona del tallone e dell'avampiede, ovvero le zone critiche su cui si poggia interamente il peso del corpo e che sono responsabili poi dei dolori e della fatica che accusano gambe e piedi quando si utilizzano per esempio per molto tempo scarpe con tacchi alti. Nella parte superiore sono rivestite da un sottile strato in tessuto, mentre il corpo delle solette vere e proprie è in gel solido. Queste solette essendo molto sottili non vanno a modificare la calzata delle scarpe ed aiutano ad ammortizzare e a meglio distribuire il peso corporeo gravando meno su gambe e sulla pianta dei piedi, donando loro un'immediato sollievo. Sono disponibili in un'unica misura (dal 36 al 41) ad un prezzo di 6,90 €

La Talloniera Gel è composta da un morbido e trasparente materiale in gel che permette di lavare il prodotto senza che questo si rovini. E' un valido aiuto per contrastare i dolori al calcagno e al tallone e permette di mantenere una corretta postura. E' particolarmente utile a coloro che trascorrono molto tempo in piedi e che quindi sforzano in maniera eccessiva le ginocchia procurando loro stress articolare. 

La talloniera è progettata anche per assorbire gli shock meccanici e le varie sollecitazioni che il tallone subisce quando si cammina. In più essendo sopraelevato nella parte posteriore (grazie al suo spessore rialzato) evita che il tendine si stiri eccessivamente. La talloniera è unisex e pertanto è disponibile in due diverse misure: small (36/40) e large (41/45). Il prezzo di vendita è di 6,50 €

Questi due prodotti sono davvero funzionali e sono un ottimo aiuto per chi soffre di problemi posturali, o legati a dolori di schiena e/o gambe. Utilizzandoli giornalmente ci si accorge che la loro efficacia è notevole e comprovata: riescono a donare immediato sollievo e per lungo tempo senza doversi preoccupare dei vari dolori che magicamente vengono attenuati. 

I prodotti Podovis sono distribuiti da Tavola S.p.A. e sono in vendita in molte catene di negozi quali Tigotà, Acqua&Sapone, Ipersoap, Carrefour (iper) e alcune referenze nelle Esselunga più grandi. Ringrazio nuovamente Podovis per avermi fatto provare questi nuovi prodotti.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

1 commento:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.