domenica 3 maggio 2015

Avon: collaborazione parte II.

Il week end è finalmente arrivato portando con sé anche un po' di meritato riposo dopo una lunga e stancante settimana. Riesco a trovare dunque il tempo per scrivervi una nuova review, dopo giorni di assenza sul blog: si tratta di una review per una collaborazione con il brand Avon, che mi ha rinnovato per la seconda volta la sua fiducia inviandomi tre nuovi prodotti della Campagna 4
Eccoli in foto:
SuperExtend Winged Out Mascara Blackest Black;
Glimmersticks Diamonds Eye Liner Twilight Sparkle;
Ultra Color Indulgence Lip Color Red Tulip.

SuperExtend Winged Out Mascara:
Avrete sicuramente visto di recente questo mascara in tv: è l'ultimo mascara lanciato sul mercato da Avon che promette di ottenere uno sguardo celestiale e ciglia come ali. Testando questo mascara non sono rimasta particolarmente colpita dall'effetto che realizza sulle ciglia. Grazie allo scovolino asimmetrico piezo zeppo di setole, piccole e fitte fra loro, regala alla ciglia una buona lunghezza, ma non esagerata.
In particolare esalta moltissimo le ciglia inferiori, duplicandone la lunghezza iniziale. Per quanto riguarda le ciglia superiori invece si comporta quasi come un comune mascara: l'effetto allungante non è notevole, tuttavia definisce bene le ciglia e le separa senza creare grumi. 

Lo sguardo è più aperto e le ciglia sono piegate maggiormente verso l'esterno e incurvate verso l'alto. La sua texture resiste invariata nel tempo senza sgretolarsi o seccarsi. La variante ricevuta è la Blackest Black, un nero intenso e classico. In quanto a durata questo mascara resiste un'intera giornata perfettamente, senza dover esser ritoccato. 

Glimmersticks Diamonds Eye Liner:
Di queste matite grazie alla prima collaborazione con Avon avevo provato la versione opaca senza glitter all'interno nella colorazione nera: me ne ero letteralmente innamorata per durata e pigmentazione. Va da sé che per questa matita quindi le mie aspettative erano altissime! Devo dire con piacere che queste non sono state affatto deluse! Questa matita, disponibile in 5 colorazioni, è una matita per il contorno occhi, da non utilizzare nella rima interna, il cui utilizzo è prettamente per uso esterno in quanto contenendo dei glitter nella sua formulazione se utilizzata nelle rime interne degli occhi potrebbe creare fastidi ed irritazioni dovuti proprio a queste pagliuzze metallizzate che sfregano contro le parti interne e più sensibili dell'occhio. Ho ricevuto questa matita nella variante Twilight Sparkle, un bellissimo blu cobalto metallizzato, un colore allo stesso tempo molto intenso e luminoso
La matita ha una consistenza molto morbida e una texture creamy: il tratto è preciso e definito come quello di un eyeliner e nonostante abbia una consistenza cremosa la matita una volta applicata non sbava e resta al suo posto per ore ed ore. E' una matita molto versatile che usata sulla rima esterna superiore come eyeliner dona colore e luminosità estrema agli occhi, mentre sfumata al di sotto della rima esterna inferiore dona profondità allo sguardo ed è un elemento fondamentale nella riuscita di un perfetto smokey eyes con una punta di lucentezza.


Ultra Color Indulgence Lip Color:
Ultimo prodotto testato, ma non meno importante, è il rossetto Ultra Color Indulgence Lip Color. E' un rossetto dalla texture cremosissima e a coprenza modulabile: se si passa infatti solo uno strato di rossetto si ottiene un velo di colore omogeneo ma semi trasparente, mentre con due passate si ottiene una'alta coprenza e il colore risulta essere bello vibrante ed intenso e molto pigmentato. Io ho ricevuto, tra le venti tonalità presenti, la Red Tulip: un rosso vivace, la punta di rosso classica per eccellenza, dal sottotono blu
Questa variante di colore è davvero pigmentata. E' un rossetto molto confortevole da indossare e resiste dalle 3 alle 5 ore addosso: tuttavia occorre metter su una matita trasparente o dello stesso colore del rossetto per poter arginare le fuoriuscite che si verificano dovute alla texture iper-cremosa. Il tratto è scorrevolissimo e il rossetto si applica con estrema facilità, avvolgendo le labbra e lasciandole idratate a lungo grazie al gel impalpabile e all'hydra complex contenuti nella sua formulazione.


La mia seconda esperienza con il brand Avon è stata piacevolissima così come lo era stata la prima. I prodotti sono davvero validi (matita e rossetto in particolar modo in quanto rispecchiano fedelmente le caratteristiche presentate dal brand, il mascara un po' meno) e il loro rapporto qualità/prezzo è davvero concorrenziale. Trovo che questi prodotti non abbiano nulla da invidiare a brand molto più costosi. In più la gamma di prodotti si ampia di volta in volta restando al passo con le mode del momento e proponendo sempre nuove colorazioni tutte desiderabili! Prodotti promossi, il mascara raggiunge la sufficienza, la matita e il rossetto per me meritano un 9 pieno entrambi!

Nuovamente grazie ad Avon e in particolar modo alla mia corrispondente Chiara, sempre disponibile per me! 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

1 commento:

  1. Belli Flaffy,la matita la uso anch'io,è ottima,il rossetto è bellissimo il rosso

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.