lunedì 18 maggio 2015

Artdeco: collezioni Primaverile ed Estiva 2015.

Buongiorno ragazze :D Tempo fa vi avevo mostrato una preview della collezione Primaverile 2015 "Beauty Meets Fashion - Emilio de la Morena" di Artdeco: oggi sono qui a mostrarvi i prodotti che ho ricevuto di questa collezione e anche qualche prodotto della collezione Estiva 2015 "Here Comes The Sun". Ecco i prodotti che ho ricevuto da testare e recensire:
Una bella scatola contentente tanti prodotti che vi elenco subito.

Collezione Primaverile:
- Beauty Box "Emilio de la Morena" contenente i 4 Ombretti Pearly Soft Pink, Pearly Snowdrop, Pearly Summer Lilac e Pearly Milky Mint;
- Blush Couture "Emilio de la Morena";
- Lip Brilliance 03 Brilliant Strawberry Red e 62 Brilliant Soft Pink;
Soft Lip Liner Waterproof 81 Soft Pink;
- Volume Supreme Mascara;
Art Couture Nail Lacquer 629 Couture Begonia Bloom 720 Couture Pink Water Lily.

Collezione Estiva:
Bronzing Powder Compact 02 - Beach Walk;
- Sunshine Glow Fluid;
- Sunshine Eyeshadow Sun Bath e Blazing Sun;
- Art Couture Nail Lacquer 933 Couture Summer Breeze.

Altri prodotti:
High Performance Lipstick 474 Soft Pink.

Collezione Primaverile "Beauty Meets Fashion - Emilio de la Morena"
<< I prodotti della nuova collezione affascinano con tonalità chiare e colori freschi come il delicato rosa, il tenue albicocca, la rosa vivace e il menta pastello. Una caratteristica particolare della collezione è l’originale design del beauty box e del fard, progettati dallo stesso Emilio de la Morena. >>

La Beauty Box disegnata dallo stilista Emilio de la Morena è una comoda scatola quadrata dal fondo magnetico comprensiva di specchietto in cui è possibile alloggiare fino a 6 ombretti e 1 fard nel formato refill. Ha un design romantico e sbarazzino con linee e colori accesi. Io ho ricevuto al suo interno i 4 ombretti della collezione Primaverile.
Questi ombretti sono tutti dal finish perlato e sono caratterizzati da una particolare luminosità e accomunati da tonalità pastello chiare e delicate. Il mio consiglio è quello di utilizzarli da bagnati, rendono molto di più. Hanno una texture setosa, non sono troppo polverosi e la loro durata è sulle tre ore senza primer: non hanno una durata eccelsa, ma viste le colorazioni così tenui è da ritenersi soddisfacente. I 4 Ombretti sono Pearly Soft Pink (Rosa Tenue), Pearly Snowdrop (Bianco Latte), Pearly Summer Lilac (Lilla Violetto) e Pearly Milky Mint (Verde Latte Menta). Vi lascio gli swatches:

Il Blush Couture è racchiuso in una box molto simile esteticamente alla Beauty Box. E' un fard composto da 3 diverse tonalità tutte sul rosa. Le nuance sul pesca fanno subito primavera e regalano alle nostre guance un effetto bonne mine molto fresco e naturale
Il finish è perlato, pertanto dona all'incarnato un tocco di luce. Unendo le tre colorazioni si ottiene un colore omogeneo che esalta e scolpisce a dovere le guance. La texture di questo fard è davvero leggera e quasi impalpabile. Nella formulazione di questo blush non troviamo nè parabeni nè lanolina o oli minerali; sono contenute invece nella sua formulazione le Vitamine C ed E che nutrono la pelle. E' un blush senza profumazione. Eccovi gli swatches delle tre singole colorazioni che lo compongono:

I Lip Brilliance sono dei lucidalabbra con una buona durata (sulle 3-4 ore) e la loro coprenza è abbastanza modulabile, ma comunque leggera. Coprono le labbra uniformemente e grazie alle tonalità delicate le fanno apparire più voluminose. Nella loro formulazione è presente un complesso attivo prodotto con collagene incapsulato e acido ialuronico che rimpolpa le labbra: le labbra risultano molto seducenti. Contengono inoltre un fattore di protezione solare SPF 6 che protegge le labbra dai raggi solari nocivi prevenendone l'invecchiamento cutaneo. 
Lo 03 Brilliant Strawberry Red è un rosso fragola molto vivace, mentre il 62 Brilliant Soft Pink è un rosa chiaro tenue che si fonde perfettamente con il naturale colorito delle labbra andandolo ad intensificare. I Lip Brilliance sono dei lucidalabbra dall'effetto glossy: sono molto lucidi e luminosi e risplendono alla luce del sole. 

La Soft Lip Liner Waterproof 81 Soft Pink è una matita per il contorno labbra dalla durata molto elevata: resiste intatta, fungendo da buona barriera contro le sbavature dei rossetti, per tantissime ore (dalle 5 alle 6 ore). La sua particolare formulazione waterproof fa si che resista anche all'acqua: resta li intatta anche si mangia o si beve. Il suo tratto non è nè troppo cremoso nè troppo duro: ha la giusta consistenza per stendersi senza problemi e con precisione.
Proprio grazie a questa sua consistenza particolare la matita è facile da sfumare e può essere utilizzata anche per riempire le labbra (non solo quindi per contornarle). Ha un finish opaco e un colore intenso: la variante 81 Soft Pink è un rosa corposo a metà tra il rosa antico e il rosa palissandro. 

Il Volume Supreme Mascara è un mascara dall' effetto volumizzante che rende le ciglia corpose e le incurva. L'applicatore è di tipo kaleidoscopico e le setole sono mobili per permettere di raggiungere tutte le ciglia, anche le più piccole. Inoltre le setole sono disposte in modo sfalsato e danno all'applicatore la classica forma seghettata tipica dei mascara volumizzanti. Questo mascara definisce le ciglia bene, ma crea alle volte dei grumi. Dona alle ciglia una buona lunghezza e apre lo sguardo a ventaglio. Applicato in più passate intensifica l'effetto donando un buon volume. 
E' un mascara a lunga durata (fino ad 8 - 9 ore). Nella sua formulazione sono presenti un complesso di cere che nutrono le ciglia rinforzandole. La colorazione è la classica nera. Eccolo applicato:

Gli Art Couture Nail Lacquer sono smalti ad effetto glossato con una buona durata (iniziano a sbeccarsi dopo 3-4 giorni). Hanno un'ottima copertura e una brillantezza assoluta in ogni colorazione oltre che un'asciugatura rapida. Bastano due passate per ottenere un colore pieno e corposo. Nella loro formulazione è presente un agente plastificante brevettato a base d'erbe 100% Bio che mantiene la texture fluida. Sono presenti anche Vitamina Aed Epantenolo ed un estratto idratante di alghe che nutrono le unghie. Non contengono invece Toluene, Formaldeide, DBP o Canfora. L'applicatore è molto comodo e permette una stesura omogenea dello smalto. Io ho ricevuto due colorazioni della collezione primaverile: 
La 629 Couture Begonia Bloom è un rosa pesca caldo.

La 720 Couture Pink Water Lily è un fucsia carico intenso.


Collezione Estiva "Here Comes The Sun"
<<Incarna un senso di nostalgia per le isole del paradiso, la spiaggia, il mare e la pelle abbronzata dal sole. Bronzo brillante, corallo luminoso e caldo arancio: i colori estivi ti fanno sentire come se fossi stata baciata dal sole. I soli in rilievo ed il design in bronzo conferiscono alla collezione un'aria di esclusività e raffinatezza. >>

La Bronzing Powder Compact è una terra compatta con fattore di protezione UV SPF 15. La sua formulazione è idrorepellente, pertanto è perfetta anche per essere indossata in spiaggia e al mare. Contiene Olio di Inca, noto per la sua composizione di acidi grassi che idrata la pelle, ed estratto di Pisello, fonte di amminoacidi e proteine. Non sono presenti invece nella sua composizione nè lanolina nè oli minerali nè parabeni. E' un prodotto privo di profumazione, adatto ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. 
Ha una texture setosa e leggera e un finish opaco. Bellissimo è il disegno a forma di sole impresso sulla superficie di questa terra. La colorazione che ho ricevuto io, la 02 - Beach Walk, è un bronzo chiaro molto luminoso, la cui colorazione può essere intensificata se si stratifica il prodotto. Eccovi lo swatch:

Il Sunshine Glow Fluid è un fluido dall'effetto abbronzante che contiene al suo interno delle particelle luminose che donano alla pelle luce e scintillio. E' un prodotto dalla consistenza fluida, setosa e leggera sulla pelle. Dona alla pelle subito un aspetto radioso, quasi come una leggera abbronzatura. E' perfetto per essere utilizzato su tutto il corpo, viso e decolletè, per una pelle come baciata dal sole. Una volta steso il prodotto questo si assorbe immediatamente lasciando sulla pelle un effetto lucido. Nella sua formulazione sono presenti acido ialuronico e Vitamina E
La colorazione è un bel bronzo intenso che una volta steso però risulta essere molto più chiaro e si va ad uniformare al colorito della pelle lasciando quest' ultima leggermente più colorata rispetto alla tonalità naturale. Può anche essere utilizzato mischiandolo al fondotinta o alla crema viso per dare all'incarnato una piacevole luminosità, ma comunque un effetto molto naturale.

Sunshine Eyeshadow sono degli ombretti in polvere compatta molto luminosi. Hanno una texture piacevole al tatto e contengono al loro interno delle micro perle responsabili della loro elevata luminosità. La loro durata è buona così come l'intensità del colore. Se utilizzati combinandoli fra loro permettono di creare dei look da giorno molto naturali e portabili. Nella loro formulazione non troviamo profumi di sintesi, lanolina e parabeni. 
Io ho ricevuto due tonalità: la Sun Bath è un bellissimo rosa caldo intenso che vira sul pesca scuro mentre la Blazing Sun è un beige chiaro champagne. Entrambi hanno un finish shimmer. Eccovi gli swatches:

Anche della collezione estiva ho ricevuto uno smalto Art Couture Nail Lacquer: le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle degli smalti della collezione primaverile.
Il 933 Couture Summer Breeze è un arancio corallo intenso dalle perlescenze dorate.

Altri prodotti ricevuti:
Oltre a questi prodotti appartenenti a due diverse collezioni ho ricevuto un ulteriore prodotto facente parte della linea permanente di Artdeco, ovvero l'High Performance Lipstick 474 Soft Pink. I rossetti High Performance hanno un packaging estremamente raffinato e sono rossetti dall'elevata performance: resistono oltre le 5 ore ed offrono alle labbra un comfort assoluto. La loro texture cremosa e delicata avvolge le labbra, la Vitamina E e il Pantenolo le nutrono ed idratano. Inoltre il complesso Maxi Lip TM aumenta il volume delle labbra, rendendole più sensuali. 
La variante 474 Soft Pink è un rosa confetto freddo estremamente lucido, una colorazione discreta e portabile da ogni tipo di carnagione. 

Terminano qui i prodotti da recensirvi, spero che la review vi sia piaciuta! Fatemi sapere quali prodotti vi sono piaciuti di più :) 

Ringrazio Artdeco per aver riposto nuovamente la sua fiducia in me!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

6 commenti:

  1. Non c è un pezzo che non mi piaccia di questa collezione *.* che bello riceverla! Bravissima :*

    RispondiElimina
  2. Ciao, bellissimi tutti i prodotti, mi ha colpito molto la terra, fantastica e le matite. Non conosco questa marca ma mi sembra che abbia ottimi prodotti. aspetto review completa. Ciao Cris

    RispondiElimina
  3. Meravigliosi i gloss i rossetti e gli smalti! *_*

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questa collezione :) devo dire che la cosa che miincuriosisce di più è la terra!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.