sabato 4 aprile 2015

Nourish: collaborazione.

Nuova collaborazione: questa volta non vi parlo di prodotti di make up ma di due prodotti cosmetici per viso e corpo rispettivamente. 

Vi presento Nourish. 
Nourish è un'azienda che fonde in sè un'amore spassionato per la Natura e una grande conoscenza scientifica. Azienda nata grazie alla Dott.ssa Pauline Hili, Nourish fa utilizzo di ingredienti biodegradabili e di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica. I prodotti di Nourish uniscono all'elevata qualità degli estratti naturali i più avanzati bio-attivi degli ultimissimi ritrovati scientifici. Il brand è poi certificato cruelty-free e vegan. 
Vasto è il range di prodotti che il brand offre, divisibili in 5 macro categorie
- Trattamenti Specifici;
- Prodotti per la Protezione;
- Prodotti per l'Equilibrio;
- Prodotti per lo Splendore;
- Prodotti per il Relax.

Ogni prodotto è studiato appositamente per soddisfare una specifica esigenza della pelle e sul sito è possibile selezionare anche i prodotti più adatti al tipo di pelle che si ha (Secca, Sensibile, Mista o Normale).

Vi mostro cosa ho ricevuto dall'azienda:
Si tratta di 10 samples di due prodotti differenti:
Golden Glow Toning Body Shimmer;
Kale Biomimetic Anti-Ageing Eye Cream.

Vi parlerò ora in dettaglio dei singoli prodotti. 

Golden Glow Toning Body Shimmer:
Si tratta di una crema illuminante che può essere utilizzate indifferentemente su tutto il corpo per donare a quest'ultimo un aspetto luminoso e sano: grazie alle particelle riflettenti la luce la pelle sembra baciata dai raggi del sole. Al suo interno troviamo resine dorate di incenso e mirra che si fondono con un estratto marino fito-attivo. Questo svolge un'azione nutriente, tonificante e rassodante della pelle ed inoltre contribuisce ad aumentare l'elasticità di quest'ultima. Nella formulazione di questo prodotto troviamo Acido Jaluronico dal potere idratante e Tripeptidi che stimolano la produzione di collagene. La pelle appare così più distesa, più rimpolpata, dall'aspetto fresco e lucente, oltre che più liscia e morbida. Eccovi l'INCI di questo prodotto, per il 77% organico:
Aqua (water), Glycerin**, Mica, Argania spinosa (argan) kernel oil*, Vitellaria paradoxa (shea butter sp. nilotica)*, Palmitoyl tripeptide-5, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Algin, Sodium levulinate, Levulinic acid, Xanthan gum, Sodium hyaluronate (hyaluronic acid), Kaolin, Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice powder*, Potassium sorbate, Olibanum (frankincense) oil, Commiphora myrrha (myrrh) oil, Citrus aurantium (neroli) flower oil*, Citral, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxide), . *Certified organic. **Organic origin. Naturally present in essential oils.
All'aspetto questa crema è bianca ma con particelle dorate molto visibili, ha una consistenza abbastanza corposa che viene assorbita bene e in fretta dalla pelle. Appena la crema si asciuga sulla pelle non resta che una leggera colorazione dorata, molto luminosa. La pelle risplende al sole! 
E' una crema perfetta per essere utilizzata nella zona vicino al collo o comunque laddove si intende dar luce (anche sul viso, è un buon illuminante). Una crema da utilizzare soprattutto in estate per esaltare l'abbronzatura o per una serata particolare per dar un tocco di luce in più alla propria persona. Il prodotto ha un prezzo di circa 34 € per 100 ml.

 Kale Biomimetic Anti-Ageing Eye Cream:
Trattasi di una crema per il contorno occhi ricca di Peptidi, Amminoacidi, Vitamina B e Antiossidanti. Questa crema serve ad aumentare l'elasticità della pelle della zona perioculare contrastando l'invecchiamento cutaneo. I Peptidi stimolano l'aumento della produzione di quei componenti che formano la struttura della pelle e quindi aiutano a rassodare la cute e a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. L'Estratto di Cavolo (ricco di vitamine), le Bacche di Macqui e gli Enzimi del Melograno contenuti nella formulazione di questo prodotto contribuiscono invece a ridurre le borse e  le occhiaie. Eccovi l'INCI del prodotto: 
Aqua, Glycerine*, Brassica olerecea leaf extract*, Palmitoyl tripeptide-5, Lactobaciluus/Dipteryx odorata seed ferment filtrate, Leuconostoc/Radish root ferment filtrate, Rosa canina seed oil*, Argania spinosa kernel oil*, Dextrac, Caprooyl tetrapeptide-3, Candelilla/Jojoba/Rice bran polyglyceryl-3 esters, Glyceryl sterate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Sodium levulinate, Levulinic acid, Sorbitol, Yeast extract, Cetearyl glucoside, Caprylic/Capric triglyceride, Glyceryl caprylate, Glyceryl undecylenate, Niacinamide, Calcium pantothenate, Sodium ascorbyl acetate, Tocopheryl acetate pyrodxine HCL, Maltodextrin, Sodium starch octenylsuccinate, Silica, Selaginella lepidophylla extract, Lactobacillus ferment, Aristotelia chilensis fruit extract, Aloe barbadensis leaf juice powder*, Mica, Sodium hyaluronate, Lactobacillus/Punica granatum fruit ferment extract, Algin, Alginic acid, Xanthan gum, Beta vulgaris root powder*, Carnosine, , Potassium sorbate, CI77891 (titanium dioxide). * Organic Certified
L'utilizzo del prodotto è semplice: basta prelevare davvero poco prodotto (finger dose) e stenderlo lungo tutto il contorno occhi avendo cura di non farlo penetrare all'interno dell'occhio. Il suo utilizzo è solo per uso esterno! Il prodotto ha una consistenza corposa e dall'aspetto bianco, ha una texture leggera e dal facile assorbimento. Appena applicato dona una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle e quest'ultima appare subito più tesa. Solo utilizzandolo con costanza si possono notare dei miglioramenti: avendo io provato solo pochi samples posso dirvi comunque di aver notato un lieve miglioramento nella compattezza cutanea. La pelle appare meno rilassata e anche le occhiaie sembrano essersi ridotte. Tuttavia, essendo la mia una pelle ancora giovane e quindi non presentando rughe evidenti, non ho potuto constatare i risultati per quanto riguarda la diminuzione dei segni del tempo. Il prodotto ha un costo che si aggira sulle 41 € per 10 ml.


Questo è tutto! Spero di poter provare in futuro qualche altro prodotto di questo brand, in formato full size per poter effettuare un test più completo; nel frattempo ringrazio Nourish per la fiducia accordatami. 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.