martedì 21 aprile 2015

Ladylya MakeUp: collaborazione.

Finalmente oggi vi propongo una nuova review, in particolar modo vi recensirò due prodotti di make up che mi sono stati inviati per una collaborazione. 

La collaborazione che oggi vi presento è con il brand italiano Ladylya MakeUp
LadyLya MakeUp è una delle linee distribuite dalla società Hairline Diffusion (insieme alla linee Chresy, Ladylya Biologica, Bio Reale, Lya Accessories e Parfum) ed è interamente prodotta in Italia. La caratteristica principale di questo brand è l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti. Recentemente Ladylya ha lanciato sul mercato una nuova linea di prodotti, chiamata Forever Mat, una linea composta da ombretti, smalti, mascara, eyeliner e rossetti tutti dal finish opaco. Proprio a questa linea appartengono i due prodotti che mi sono stati inviati, eccoli:
- Eyeliner 961;
- Rossetto 92.

Passo subito a descrivervi i prodotti e le mie impressioni dopo averli testati.

Eyeliner 961:
Questo eyeliner, così come tutti i prodotti appartenenti alla linea Forever Mat, ha un packaging estremamente semplice ed essenziale. La confezione è in plastica colorata a seconda del colore del prodotto che contiene e un tappo a cui è collegato l'applicatore in plastica nera opaca, che richiama la caratteristica principale dei prodotti appartenenti a questa linea, ovvero il loro finish opaco. 
Nella collezione Forever Matt sono presenti 5 varianti di colore per questo eyeliner: 961 Nero, 962 Marrone, 963 Viola, 964 Blu Elettrico e 965 Verde Prato. Io ho ricevuto la versione classica 961 Nero. Vi allego uno swatch su mano di questa colorazione:
Come si può vedere dalla foto, il colore è molto intenso e colpisce subito per il suo finish mat che si palesa alla vista immediatamente senza dover attendere lunghi tempi. Il prodotto acquista immediatamente la sua finitura opaca rendendo questa colorazione base molto elegante e adatta a trucchi sofisticati. Di seguito un esempio di make up occhi realizzato con l'ausilio di questo prodotto:

Questo eyeliner dona immediatamente agli occhi un tocco di raffinatezza e di classe e proprio grazie al suo particolare finish fa risaltare gli occhi e li incornicia mettendoli in primo piano. La texture di questo eyeliner è liquida al punto giusto, e nella stesura non crea grumi e nè si secca una volta asciugato. Parlando di stesura un accenno dovuto, in questo caso in particolar modo, è da fare circa le caratteristiche dell'applicatore. Personalmente l'applicatore di questo eyeliner non mi è piaciuto per nulla. Non so se si sia trattato di un caso di prodotto difettato, ma le setole dell'eyeliner che ho ricevuto non sono affatto compatte fra di loro e rendono pertanto la stesura dell'eyeliner molto complicata anche per mani esperte (figuriamoci per chi è alle prime armi con questo prodotto!). Vi mostro in dettaglio il particolare delle setole dell'eyeliner:
Salta subito all'occhio l'evidente non uniformità delle setole che nonostante siano imbevute del prodotto non restano le une attaccate alle altre (così come dovrebbe essere) per garantire un tratto preciso nella stesura, ma al contrario risultano essere un ostacolo non di poco conto per la realizzazione di linee definite ed omogenee. Spero che questo sia solo un caso di prodotto difettoso, perché a mio parere questa è l'unica pecca che riscontro in questo prodotto. La formulazione di questo eyeliner non è waterproof, quindi la sua rimozione non è eccessivamente difficile. A chi soffre di problemi di eccessiva lacrimazione ovviamente non ne consiglio in ogni caso l'utilizzo, se non si desidera un eyeliner che duri poco o svanisca lasciando sbavature. L'eyeliner infine resta intatto ed inalterato per molto tempo (dalle 6 alle 8 ore) garantendo un'ottimo rapporto fra durata e resa al prodotto stesso. Avrei desiderato poter provare anche qualche colorazione più inusuale, per poterne verificare le colorazioni se ugualmente coprenti ed intense come questa nera, tuttavia credo che se il prodotto mantiene le stesse caratteristiche per ogni variante di colore allora anche gli altri eyeliner colorati saranno ottimi come quelli dalle nuances più classiche.

Rossetto 92:
Per quanto riguarda il packaging di questo rossetto valgono le informazioni date sopra: in sintesi il pack è nero opaco dalle linee semplici e con sopra impresso in bianco (a contrasto) logo del brand e dicitura del prodotto. Anche questo rossetto è disponibile in 5 differenti nuances, una più bella dell'altra a mio modesto parere: 91 Pesca, 92 Nude, 93 Rosa Antico, 94 Corallo aranciato e 95 Fucsia acceso. Io ho ricevuto la variante 92 che sulle mie labbra appare come un Nude Caldo Rosato. Eccolo applicato:

La colorazione è davvero intensa, a dispetto da quello che ci si aspetterebbe da un rossetto nude e non mi dispiace affatto, anzi fa acquistare al rossetto punti a suo favore. E' una colorazione corposa e allo stesso tempo molto delicata, che mette in risalto le labbra facendole apparire leggermente più voluminose. Seguono altri due swatches su braccio di questo rossetto realizzati rispettivamente con flash e alla luce diretta del sole:
Per questo prodotto, a differenza dell'eyeliner, l'effetto finale mat tende a presentarsi con un po' di ritardo e non completamente. Non so se anche con le altre colorazioni succede lo stesso, ma in questo caso il finish opaco non sopraggiunge prima di una buona mezz'ora e non mattifica completamente le labbra che restano abbastanza lucide: più che mat il finish di questo rossetto è demi-mat. Chi si aspetta un rossetto totalmente opaco non gradirà questo effetto finale, a me invece è piaciuto molto perchè in tal modo sulle labbra si realizza un effetto soft focus, vedo e non vedo, e in più non secca le labbra lasciandole idratate, come in genere i rossetti matte fanno. Una caratteristica propria dei rossetti matte che questo rossetto giustamente possiede è invece quella della texture non molto cremosa: la stesura del rossetto non è immediatamente scorrevole, il prodotto deve scaldarsi per scivolar meglio sulle labbra. 
Il tratto è omogeneo e dal momento che il finish opaco non è estremizzato questo rossetto non evidenzia particolarmente la superficie delle labbra, cosicchè imperfezioni o pellicine eventualmente presenti non risaltano eccessivamente all'occhio. E' un rossetto quindi molto confortevole e piacevole da indossare. La durata infine è abbastanza buona: resiste molte ore (dalle 3 alle 4 ore) senza sbavare o svanire come colorazione. Sono molto incuriosita anche dalle altre colorazioni, tutte molto adatte a questa stagione: questo Nude è allo stesso tempo discreto ma si fa notare, una colorazione passepartout! 

Ringrazio LadyLya MakeUp per questa gradita collaborazione ed in particolar modo la Signora Martina, per la sua cortesia. Complessivamente mi ritengo soddisfatta da questa prova prodotto, sono rimasta delusa solo dall'applicatore dell'eyeliner che impedisce un corretto utilizzo del prodotto. Per il resto trovo la qualità di questi prodotti paragonabile alla loro resa: sopra la media! Li consiglio assolutamente :D

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.