mercoledì 18 marzo 2015

Review: Blush HD di Make Up For Ever.

Ciao ragazze! Chi mi segue sulla mia pagina FB saprà di certo che ho vinto, circa due settimane fa, il mio primo giveaway indetto da Le amiche del blush e come premio ho ricevuto il Blush HD di Make Up For Ever. Ho avuto modo di testarlo ben benino e sono pronta ora a parlarvi di questo prodotto.
E' il primo prodotto che provo di MUFE, brand abbastanza costoso. I prezzi così esosi sono comunque giustificati da un'alta qualità dei prodotti. Il blush in questione appartiene ad una linea di MUFE chiamata HD, ovvero "High Definition", creata con lo scopo di creare una base viso impeccabile, perfetta e leggera ed il più naturale possibile. 

Packaging: Il pack del prodotto è molto semplice. Troviamo infatti il blush alloggiato in un semplice contenitore tondo di plastica nera con scritte bianche e un'apposito specchietto circolare molto pratico per i ritocchi fuori casa. 

Quantità prodotto / Prezzo: La confezione ha dimensioni davvero ridotte e contiene al suo interno 2,8 g 
di prodotto per un prezzo di € 30,50 (acquistabile da Sephora).
Formulazione / Texture: Questo blush è in crema ed ha una consistenza molto piacevole al tatto, per nulla appiccicoso sulla pelle. Si fonde completamente con la cute creando il tipico effetto bonne mine, ovvero gote rosate in salute, ed ha una texture leggera e quasi impercettibile, "seconda pelle". 

Colorazione: Di questo blush, disponibile in molte varietà di colore, ho ricevuto la versione 330 "Rosy Plum", un rosa tenue che si fonde perfettamente col colore del mio incarnato medio-chiaro. 

Eccovi uno swatch su mano del blush:
Finish: Questo blush non contiene, come la maggior parte dei blush in polvere, delle perlescenze al suo interno. E' completamente opaco ma una volta steso sul viso riesce comunque a rendere quest'ultimo luminoso e radioso, ma non scintillante (un effetto quest'ultimo che detesto). Il suo finish è così molto naturale e piacevole: in più grazie alla polvere di silice e alla mica sintetica contenute realizza sul volto un effetto soft focus, diffondendo uniformemente la luce.

Applicazione: Essendo un prodotto in crema è sconsigliato utilizzare l'apposito pennello per blush per applicarlo, o meglio è preferibile il suo utilizzo solo successivamente. Conviene infatti prelevare il prodotto con le dita e stenderlo dapprima con i polpastrelli (in modo tale da dosarne le quantità per scegliere se avere una colorazione più o meno intensa) e poi sfumare bene col pennello il blush su gote e zigomi. La sua texture in crema permette di dosare la quantità di prodotto opportuna e di modulare l'effetto finale che si intende realizzare.

Eccovi infine una foto in cui potete vedere il blush applicato:
Sono rimasta davvero colpita dalla qualità del prodotto: è il primo blush che mi soddisfa appieno e il suo segreto credo proprio stia nella sua texture malleabile e fondente, quasi impalpabile: una volta applicato non lascia macchie di colore sparse sul viso e lo colora naturalmente. 

Ringrazio davvero di cuore Le amiche del blush per avermi fatto scoprire questo prodotto e avermi dato la possibilità di provare questo brand per la prima volta.

Testato e recensito per voi, alla prossima review ;)

1 commento:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.