lunedì 30 marzo 2015

Chrimaluxe Minerals: collaborazione.

Altra collaborazione internazionale quella di cui vi parlo oggi! Vi presento un brand tedesco di make up 100% minerale: Chrimaluxe Minerals.
Questo brand produce make up minerale adatto ad ogni tipologia cutanea e i suoi prodotti contengono materie prime di ottima qualità: i loro cosmetici sono composti infatti da sottili polveri minerali non trattate chimicamente.
Diversi invece sono gli ingredienti che il brand non utilizza come:
- oli minerali e sostanze grasse;
- talco;
- conservanti;
- profumi;
-nanoparticelle.
E' poi un brand cruelty free (i prodotti di Chrimaluxe Minerals non sono testati sugli animali). Diversi sono i prodotti che questo marchio offre (per la maggior parte in polvere libera), tra cui fondotinta, correttori, blush, ombretti e rossetti, e diverse ed ampie sono le colorazioni in cui i prodotti sono disponibili.

Per questa collaborazione mi è stato possibile scegliere quali prodotti volessi testare ed io amando moltissimo i pigmenti per occhi ho scelto questi ultimi. L'azienda basandosi sulle mie preferenze ha scelto di inviarmi ben sei ombretti in polvere libera nel formato mini-size:
Il packaging di questi ombretti è molto semplice: delle piccole jar in plastica trasparente che lasciano intravedere il colore del pigmento che contengono con impresso sul tappo il logo e il nome del brand. 
All'interno si trova un divisorio di plastica (che può essere rimosso) con 5 piccoli fori che confina al di sotto di esso il pigmento libero poi di uscire, in piccole dosi, attraverso i suddetti fori. Ogni jar contiene 0,4 g di prodotto (nel formato full size i grammi contenuti sono 3).
Gli ombretti in polvere libera sono presenti in una quantità di colori smisurata: ben 106 colorazioni differenti. I finish in cui sono disponibili sono 3: matte, shimmer e brillanti/duochrome. Gli ombretti che ho ricevuto io fanno tutti parte di quest'ultima categoria. Vediamoli nel dettaglio:
74: Fucsia intenso con sfumature tendenti al Borgogna.
79: Borgogna scuro tendente al Marrone cioccolato.
80: Duochrome Viola/Lilla con satinature Indaco.
84: Duochrome Marrone Caldo dai riflessi verde acqua.
90: Azzurro/Indaco dalle sfumature verde chiaro.
94: Verde lime dai riflessi giallo-verdi.

E' difficile cercare di descrivere le colorazioni di questi ombretti essendo tutte cangianti e con varie iridescenze e riflessi propri dei colori duochrome. Ogni pigmento infatti a seconda della luce che lo investe appare con varie sfumature all'occhio umano, pertanto non è possibile dare una definizione assoluta sulle loro nuances. Vi mostro ad ogni modo gli swatches su braccio dei pigmenti prelevati con un po' di primer (in condizioni di luce artificiale):
Come si può vedere dalla foto, i colori di questi ombretti sono un qualcosa di assolutamente formidabile: hanno colori vividi e lucenti e la loro pigmentazione è molto intensa già da asciutti, tuttavia utilizzati con un primer liquido danno il meglio di sè. Bastano davvero pochissime quantità di prodotto per ottenere ottimi risultati e realizzare dei make up d'effetto. La durata di questi ombretti utilizzati senza l'ausilio di primer è sulle 6-7 ore. Il primer nel caso di questi ombretti è un prodotto ausiliario fondamentale, in primis perchè aumenta a dismisura la durata dei pigmenti (che resistono intere giornate al loro posto) facendoli meglio aderire alle palpebre e sulla pelle e non lasciando che le loro polveri si disperdano, in secundis perchè rendono i pigmenti più facilmente lavorabili (soprattutto nel caso di chi non è avvezzo all'uso di make up in polvere libera o non è un esperto utilizzatore degli appositi pennelli) e ne esaltano i magnifici riflessi che risplendono in tutta la loro luminosità. Le polveri in sè hanno una texture setosa, particolarmente leggera sulla pelle che non crea irritazione alcuna. Si stendono con una facilità estrema e non tendono ad infilarsi nelle pieghe degli occhi creando antiestetiche macchie. Per quanto riguarda il colore hanno un'intensità modulabile: essendo molto pigmentati basta davvero poco prodotto per avere colori pieni e corposi, pertanto se si desiderano colori più tenui bisogna sfumare con precisione le polveri. 

Con questi pigmenti si può dare libero sfogo alla fantasia: oltre che come ombretti possono essere utilizzati anche come eyeliner se usati in modalità wet. Grazie ai loro riflessi e alle loro particolari tonalità potrete realizzare make up estrosi o sofisticati: sta a voi utilizzarli al meglio! Per darvi qualche spunto vi lascio un make up occhi realizzato utilizzando il pigmento Verde Lime nella rima esterna inferiore dell'occhio:

Ringrazio l'azienda Chrimaluxe Minerals per questa collaborazione e vi invito a dare un'occhiata sul loro sito ai diversi prodotti che propone: troverete sicuramente l'ombretto più adatto a voi tra i 106 disponibili o qualche altro prodotto perfetto per i vostri make up!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

1 commento:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.