mercoledì 18 febbraio 2015

Review: Smalto Zoya Gia

Buona sera a voi :) Eccomi qui finalmente a scrivere la recensione sullo smalto Zoya che ho vinto al secondo giorno del concorso Zoya Red Contest, ormai conclusosi. Come ho annunciato sulla mia pagina Facebook ho deciso di testare questo smalto per un'occasione molto particolare: la festa di San Valentino
E’ il primo smalto Zoya che ho avuto modo di provare, e devo dire che in futuro ne acquisterò sicuramente altri. Tra le numerose varianti e colorazioni che Zoya propone per i suoi smalti non si può non rimanere affascinati e desiderare di possederne altri!
Lo smalto vinto è per esattezza lo smalto Gia (codice ZP259). Vi riporto la descrizione del colore di questo smalto presa dal sito di Zoya Colors:
Rosso passione con leggere sfumature arancione: un rosso pin-up per una laccatura brillante ed uniforme “.
Effettivamente ad una prima vista lo smalto sembra essere il classico rosso acceso, rosso fuoco. Una volta steso sulle unghie però, alla luce si notano delle variazioni nel colore aranciate. Nella foto seguente si riescono leggermente a intravedere queste sfumature di colore:
L’effetto di questo smalto è completamente laccato, molto lucente. Passando alla texture questa non è così liquida, è bensì fluente sull’unghia, ma non eccessivamente, ha la giusta consistenza e questo è dimostrato dal numero di passate necessarie per avere una coprenza uniforme: ne bastano infatti solo due per non avere striature o prodotto in eccesso. Texture promossa in sostanza :) Sono rimasta invece un po’ delusa dalla durata: al terzo giorno ha iniziato a rovinarsi sulle punte, tuttavia c'è da dire che utilizzo molto le mie mani per diversi lavori manuali giornalieri e anche un semplice lavaggio dei capelli o dei piatti può portare a rovinare lo smalto. In più non ho volutamene utilizzato un top coat per verificarne al meglio la durata. Tuttavia, essendo “Zoya lo smalto numero uno per durata”, mi aspettavo che durasse qualche giorno in più rispetto ad un comune smalto. Per quanto riguarda la loro formulazione, è davvero ottima. Significa molto per il benessere delle nostre unghie e cuticole che questi smalti non contengano DBP, toluene, formaldeide e canfora, ingredienti tossici e cancerogeni. Complessivamente per colore, texture, coprenza ed INCI sono rimasta molto soddisfatta; solo la durata non mi ha soddisfatto appieno. 
Spero di potermi ricredere circa la durata di questi smalti in futuro, desidero infatti provarne di nuovi :) Intanto sono felice di aver vinto questo smalto e di aver potuto conoscere questi smalti fantastici! Grazie Zoya Colors
Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

1 commento:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.