venerdì 6 febbraio 2015

Naturissima: collaborazione.

Buongiorno, rieccomi con una review dedicata ad una collaborazione molto importante per me. 
Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti del brand Naturissima, "la prima linea di cosmesi formulata con ingredienti certificati 100% naturali". 

Sono stata molto entusiasta di intraprendere questa collaborazione perché tenevo da tempo a provare questa linea di prodotti di cui, grazie alla community online di BeautyBag, ho potuto provare in anteprima due campioncini di crema. Ne sono rimasta piacevolmente colpita e così ho deciso di contattare l'azienda. Ho ricevuto molto supporto dal referente Davide (che ringrazio moltissimo per la sua gentilezza e disponibilità), il quale non ha esitato un istante a intraprendere questa collaborazione. Tanti sono stati i consigli volti all'instaurare una beauty routine adatta al mio tipo di pelle e al mio stile di vita. Ed è proprio la skin routine che mi ha consigliato Davide che ho attuato durante questo periodo di prova dei prodotti Naturissima. Ma di questo vi parlerò a breve, voglio prima introdurvi questo beauty brand e darvi maggiori informazioni al riguardo. 

Naturissima produce prodotti per la cura del viso che contengono principi attivi di origine vegetale, tutti provenienti da coltura biologica; non sono presenti invece oli minerali, derivati del petrolio, profumi ed ingredienti estratti da matrici animali. I prodotti sono inoltre dermatologicamente testati, offrendo così massima affidabilità e minor rischio di allergie o altre incompatibilità cutanee. Vengono controllati microbiologicamente e hanno un PAO (Period After Opening) di 6 mesi. Diverse sono le linee prodotte, specifica ognuna per una tipologia cutanea. Troviamo in tutto 5 linee:
- Pelli Normali e Disidratate;
- Pelli Sensibili e Delicate;
- Pelli Normali e Miste;
Pelli Mature;
- Contorno Occhi.

Veniamo ora ai prodotti ricevuti per questa collaborazione, ve li mostro in foto:
Si tratta nello specifico di:
- Tonico Idratante Addolcente;
Latte Detergente Emolliente;
- Crema Idratante 24 H Pelli Normali e Disidratate;
- Crema Anti Età 24 H Pelli Sensibili e Delicate.

Sulla base delle mie abitudini quotidiane e del mio stile di vita (mancanza della giusta idratazione a causa di uno scarso apporto di acqua) ed in particolar modo in base alle qualità e necessità della mia pelle (una pelle tendenzialmente normale, sensibile però in certi periodi alle escursioni termiche), Davide mi ha consigliato di attuare giornalmente la seguente beauty routine per la mia skin care:
MATTINA
- Tonico addolcente
- Crema
POMERIGGIO (STRUCCO)
- Tonico
- (Acqua termale)
SERA
- Latte detergente
- Tonico addolcente
- Crema
Passo ora a descrivervi singolarmente i prodotti e le mie impressioni dopo averli testati a dovere per un tempo a mio parere sufficiente.
Tonico Idratante Addolcente:
E' il prodotto che ho apprezzato di più, mi ha colpito notevolmente in ogni  suo aspetto. Appartiene alla linea per pelli normali e secche. E' un tonico dall'azione idrorestitutiva: ridona alla pelle la giusta idratazione tonificandola e bilanciandone il PH. E' un prodotto essenziale da essere usato prima dell'applicazione della crema viso, in quanto prepara la pelle ad assimilare le sostanze contenute in quest'ultima. Tra gli ingredienti naturali funzionali troviamo il Bamboo, l'Ippocastano e la Camomilla, mentre per quanto riguarda i principi attivi contiene Meliloto, succo puro di Aloe Vera, Altea, Calendula e Achillea. Hanno tutti spiccate proprietà addolcenti. 
L'ho apprezzato in particolar modo per la spiccata sensazione di freschezza che lascia sulla pelle: la pelle resta fresca a lungo, e in più anche dolcemente profumata, anche se non per molto, in quanto non essendo presente alcun profumo di origine sintetica la fragranza di origine naturale svanisce dopo essere stata assorbita dalla pelle. E' ottimo anche al di fuori della skin care usuale, io lo utilizzo ogni volta che il mio viso ha bisogno di una bella ventata di freschezza.

Latte Detergente Emolliente:
E' un prodotto detergente dalla consistenza in latte abbastanza fluida e poco corposa. Appartiene anche esso alla linea per pelli normali e disidratate. E' indicato sia per la detersione del viso alla mattina, per eliminare cellule morte o eccessi di sebo formatisi durante le ore notturne, sia per la rimozione del make up e di eventuali altre impurità presenti. Così come il tonico contiene gli stessi principi attivi, oltre che numerosi ingredienti di origine naturale: Bamboo, Sesamo, Camomilla, Ippocastano e Vitamina E. E' un prodotto dalla texture molto leggera, scivola sulla pelle alla perfezione venendo assorbito in breve tempo da quest'ultima. Rende la pelle liscia e morbida, grazie agli ingredienti contenuti nella sua formulazione dalle elevate proprietà emollienti.

Crema Idratante 24 H Pelli Normali e Disidratate:
Anche questa crema viso fa parte della linea per pelli normali e secche. E' una crema sia da giorno che da notte, dall'azione prettamente idratante. L'utilizzo di questa crema fa si che la pelle sia protetta tanto dalle aggressioni di fattori ambientali esterni (quali possono essere lo smog o l'azione negativa e dannosa dei raggi solari) tanto dalle aggressioni di fattori interni (quali i radicali liberi). Contiene, oltre agli ingredienti che abbiamo già visto essere presenti nel tonico e nel latte detergente, anche Enotera, Soia, Oliva, Glicerina, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo e Malva. La sua consistenza è soffice e spumosa, il suo assorbimento è abbastanza veloce. Di questa crema mi è piaciuta molto l'estrema idratazione che apporta alla mia pelle: un'idratazione costante e profonda tale da non farmi preoccupare nel corso della giornata di ripeterne l'applicazione. Anche la fragranza è molto gradevole, sebbene non duri a lungo: contiene a mio avviso il giusto rapporto di oli essenziali che fanno si che all'olfatto l'odore che la crema sprigiona durante e dopo la sua applicazione sia molto delicato e piacevole.

Crema Anti Età 24 H Pelli Sensibili e Delicate:
Passo infine a descrivervi quest'altra crema viso, stavolta appartenente alla linea per pelli sensibili e delicate. Crema anche questa sia da giorno che notte, è indicata nel trattamento di pelli reattive e sensibili, che possono presentare problematiche cutanee quali couperose o rossori. E' una crema anti età, perfetta anche per chi, come me, ha una pelle giovane ma intende comunque prevenire l'insorgere dei segni del tempo o delle rughe d'espressione. Gli ingredienti naturali contenuti sono: Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E. I principi attivi invece presenti nella sua formulazione sono: Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes Nero e il succo puro di Aloe Vera. Questa crema è il prodotto che ho apprezzato di meno. Nonostante abbia la stessa consistenza dell'altra crema viso, sulla mia pelle questa crema risulta essere più pesante, la sento infatti molto meno leggera dell'altra, forse soprattutto perchè gli ingredienti contenuti in essa hanno proprietà differenti, essendo più ricchi dal punto di vista nutritivo. Anche la fragranza riesco a tollerarla di meno: è più intensa dal punto di vista olfattivo e meno delicata.


Devo dire che la mia pelle sta traendo visibili benefici dal seguire questa beauty routine: è più morbida e luminosa, e soprattutto ben idratata in ogni momento della giornata. I prodotti Naturissima hanno un'ottima qualità e il loro profilo bio è certamente una garanzia.  
Per chi avesse dei dubbi o volesse avere consigli sui prodotti migliori per la propria pelle, vi invito a contattare Naturissima: è uno dei brand più disponibili nei confronti della clientela. Ringrazio ancora Davide per tutto il supporto e vi consiglio di scoprire tutti i prodotti di Naturissima facendovi un giro sul loro sito, eccolo: http://www.naturissima.it/

Testati e Recensiti per voi! Alla prossima review ;)

1 commento:

  1. Bei prodotti! Quello che mi intriga di più è la crema idratante :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.