domenica 15 febbraio 2015

Mondo Bellezza: collaborazione.

Buon giorno ragazze :) Eccomi di nuovo qui a parlarvi di una nuova collaborazione, questa volta non con un brand ma con un negozio, sia fisico che online, che tratta esclusivamente prodotti bio. 
Vi parlo oggi di Mondo Bellezza di Matilde Romano

Mondo Bellezza, shop di proprietà della gentilissima Matilde Romano, permette ai consumatori di scegliere i migliori prodotti cosmetici naturali tra una vasta gamma di prodotti per la cura di corpo, viso, capelli, oltre che di make up e prodotti alimentari biologici. Il negozio fisico è ubicato in Via Sciuti 113 a Palermo, mentre l'url dello shop online è il seguente: http://www.mondo-bellezza.it/.

Da Mondo Bellezza avrete la possibilita’ di acquistare prodotti cosmetici naturali di alta qualità, certificati, e delle migliori marche in commercio. Tra le marche trattate troviamo, solo per citarne alcune, Sante Naturkosmetik, Neve Cosmetics, Alkemilla, La Saponaria e tante altre, che potete consultare direttamente sul sito.

Con mio grande piacere Matilde ha accettato di collaborare con me e ha deciso di inviarmi tre prodotti a sorpresa, tutti di make up. Ecco cosa ho ricevuto:
- Nabla - Ombretto Refill Caramel;
Nabla Cosmetics - Ghost Invisible Lip Barrier;
- Purobio cosmetics - Matitone DUO Occhi DAY Biologico 01.

Vi descrivo ora i prodotti nello specifico.

Nabla - Ombretto Refill Caramel:
L'ombretto Caramel di Nabla Cosmetics è di un colore caramello chiaro, dalla tonalità calda. Appartiene alla categoria di ombretti Soft Matte. Questi ombretti come dice il nome stesso sono opachi, ad effetto matte, e sono perfetti per realizzare in un trucco occhi delle delicate ombreggiature e per sfumare gli altri colori. L'effetto a cui danno vita è molto soft, Caramel in particolar modo è un colore pieno, sobrio, ideale per realizzare anche semplici trucchi da giorno (smokey eyes nei toni del nude/marrone), ma con un certo spessore e profondità. Caramel dà infatti il suo meglio se applicato nella piega dell'occhio, dove crea un'ombreggiatura soffice e calda. Ha una texture molto setosa e poco polverosa, è molto pigmentato ed è altrettanto sfumabile. Durata ottima: resiste inalterato una giornata intera. Può essere indifferentemente utilizzato, come tutti gli altri ombretti Nabla, sia in modalità Wet che Dry. La sua è una formulazione naturale, priva di siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta. Eccovi anche il suo INCI: talc, mica, zea mays kernel extract, squalane, isoamyl laurate, caprylic/capric triglyceride, zinc stearate, glyceryl caprylate, lauroyl lysine, sorbic acid, triticum vulgare starch [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77742]. L'ombretto ricevuto è un refill, ovvero un ombretto in cialda ricaricabile dal contenitore metallico che può essere collocato nell'apposita palette magnetica prodotta dalla Nabla, che può essere riempita poi a piacere con le cialde che si preferiscono. Questa è la pagina dove potete trovare e acquistare questo ombretto direttamente dal sito di Mondo Bellezza: 
Nabla Cosmetics - Ghost Invisible Lip Barrier:
La Ghost Invisible Lip Barrier è una matita per il contorno labbra del tutto trasparente, appartenente sempre al brand Nabla CosmeticsE' una matita lip container, ovvero forma una barriera naturale attorno alle labbra che evita a gloss liquidi e rossetti cremosi di sbavare al di fuori dei contorni. Grazie alla sua applicazione non bisognerà più preoccuparsi di eventuali sbavature! Questa matita però ha anche un duplice utilizzo: può essere infatti anche applicata da sola sulle labbra al naturale per definirne il volume e i contorni. In questo caso sottolineando per bene l'arco di Cupido si otterranno delle labbra ben definite e voluminose. In ogni caso la Ghost va applicata sia lungo il bordo interno che esterno delle labbra. La sua formulazione è ricca di cere naturali che fanno si che la sua consistenza sia molto cerosa e scorrevole. La mina è morbidissima e scivola con facilità sulle labbra. Eccovi anche il suo INCI: caprylic/capric triglyceride, hydrogenated palm kernel glycerides, ricinus communis seed oil*, copernicia cerifera cera, hydrogenated castor oil, euphorbia cerifera cera, silica, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, cera alba, hydrogenated palm glycerides, ethylhexyl palmitate, tocopheryl acetate, tribehenin, tocopherol, sorbitan isostearate, palmitoyl oligopeptide. [+/-: ci 77891]. (* 11% di ingredienti da coltivazione biologica). Ha una una lunga tenuta e durata, resiste anche fino a 4 ore dopo la sua applicazione. Questa è la pagina dove potete trovare e acquistare questa matita labbra direttamente dal sito di Mondo Bellezza:
Purobio cosmetics - Matitone DUO Occhi DAY Biologico 01:
IMatitone DUO Occhi DAY Biologico 01 di Purobio Cosmetics si compone di due mine, una Kajal Ottone ed un Ombretto GingerLa mina Kajal può essere utilizzata in due modi: o applicata all’interno della rima inferiore (per sottolineare l’occhio) o come ombretto (sfumandola sulla palpebra mobile). La sua texture è molto morbida, non si hanno problemi nella stesura e ha un'ottima scrivenza. Il colore è un luminoso Ottone, tendente ad un dorato freddo. E' un colore perfetto anche per essere utilizzato come punto luce nell'angolo interno dell'occhio. La mina Ombretto ha un finish perlescente, una texture scorrevolissima sulla palpebra e molto cremosa. il colore è un pesca aranciato vivido. Stesa su tutta la palpebra, la mina Ombretto colora quest'ultima delicatamente; stesa invece sulla palpebra mobile permette di creare un tocco di luce in contrasto con un ombretto (come Caramel ad esempio) steso nell'incavo fra palpebra mobile e fissa che dà invece profondità allo sguardo. Utilizzando entrambe le mine in un unico make up occhi si ottiene un trucco da giorno molto naturale, allegro e luminoso. La durata è ottima (sulle 4 ore abbondanti): il mio consiglio è comunque quello di fissare le due mine (molto cremose) con ombretti di colore similare o un velo di cipria per aumentarne la durata e il fissaggio, ed evitare che si infilino nelle pieghette degli occhi andando a creare antiestetiche macchie di colore. Eccovi anche il loro INCI:
-Kajal Ottone:MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, OLUS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA*, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, può contenere: C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77499, C.I. 77492 *ingredienti biologici/organic ingredients
-Ombretto Ginger:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, MICA, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA,POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, può contenere: C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491 *ingredienti biologici/organic ingredientsQuesta è la pagina dove potete trovare e acquistare questo doppio matitone direttamente dal sito di Mondo Bellezza:

Vi mostro ora gli swatches su mano dell'ombretto e del matitone (ovviamente non posso swatcharvi la Ghost essendo trasparente):


Infine desidero mostrarvi anche due make up realizzati con l'ausilio di questi prodotti:
Caramel di Nabla Cosmetics nella parte esterna, Matitone Duo Occhi Day 01 di Purobio cosmetics nell'angolo interno (l'ombretto pesca) e nella rima interna ed esterna inferiori (la kajal dorata).

Punto luce nell'angolo interno dell'occhio realizzato con la matita Kajal di Purobio cosmetics del Matitone Occhi Duo Day 01.

Con questo è tutto, fatemi sapere che ne pensate di questi prodotti e di questa review! :) Non mi resta altro da fare che ringraziare di cuore Matilde e invitarvi a mettere Mi Piace alla sua pagina Facebookhttps://www.facebook.com/pages/Mondo-Bellezza-di-Matilde-Romano/211977492272587?fref=ts

Continuate a seguire anche la mia pagina Facebook dove troverete tante altre proposte di make up realizzate con questi prodotti!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.