martedì 10 febbraio 2015

BeautyTester: prova prodotto.

Buon pomeriggio, eccomi di nuovo qui con una review su una nuova prova prodotto. Ho avuto il piacere di essere scelta da BeautyTester come tester per il mese di Gennaio: conoscete già questo sito come Campioneomaggio, ma recentemente ha modificato nome e grafica del sito, pur mantenendo la sua identità. 

Stavolta sono stata scelta come tester per un prodotto del brand Bellàpierre Cosmetics, un brand americano famoso per il suo mineral make up

Bellàpierre Cosmetics propone una vasta gamma di prodotti minerali in svariatie colorazioni e fa uso di pigmenti di puro colore al 100%. Nei loro prodotti non vengono utilizzati additivi (come talco, olio, conservanti o coloranti). Le polveri di Bellàpierre sono composte da puro Mica. Il Mica è un minerale che si ricava naturalmente dalla sabbia silicea e una volta ossidato dà vita alle diverse colorazioni dei prodotti. Ha la proprietà di essere ipoallergenico, pertanto il rischio di allergia è ridotto al minimo e i prodotti formati con esso possono essere così utilizzati anche dalle pelli più sensibili. Quello che Bellàpierre si propone è dunque di donare alle donne colore senza rinunciare ad un look naturale. 

Vi mostro ora il prodotto per il quale sono stata scelta come tester e come al solito seguirà una sua descrizione e la mia opinione.

Super Gloss Lip Plumpers:

Si tratta di un lipgloss dall'azione volumizzante, come dice il nome stesso. 
Il gloss è disponibile in 6 differenti colorazioni, quella da me ricevuta è la Raspberry, un color lampone abbastanza pieno. Mi aspettavo, a giudicare dalla confezione esterna, un colore molto più scuro; in realtà il gloss una volta applicato sulle labbra perde di intensità e risulta essere molto più chiaro rispetto al colore visibile dal suo pack. Lo avrei preferito certamente in una sua variante più scura, così come immaginavo che fosse. La non corrispondenza fra colore del contenitore e quello effettivo del prodotto non è mai piacevole: se avessi ordinato questo lucidalabbra dal sito ufficiale ad occhi chiusi, senza averlo mai provato prima nè senza aver mai visto nessuno swatch, certamente sarei rimasta perplessa e delusa dal colore ricevuto, diverso da quello ipotizzato. 
Questione colore a parte, passiamo all'INCI del prodotto, eccolo:
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil,Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2,Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,CastorIsostearate Cera Alba(Beeswax) Succinate,Euphorbia Cerifera Cera(Candelilla Wax),Copernicia Cerifera Cera (Carnauba Wax),Calcium Aluminum Borosilicate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,Persea Gratissima (Avocado) Oil,Helianthus Annuus (Sunflower ) Seed Oil, Macrocystis Pyrifera Extract,Prefum (Fragrance),Ethylhexyl Palmitate,Tribehenin,Sorbitan Isostearate,Palmitoyl Oligopeptide,Silica,Aroma(Flavor),Tocopherol (Vitamin E),Phytosterol,Tin Oxide, MAY CONTAIN:+/-[ CI 77091,( CI 77891),CI 77491, CI 77492, CI 77499] 
Il gloss è fatto interamente da ingredienti naturali più l'aggiunta di Palmitoyl Oligopeptide. Questo ingrediente stimola la produzione di collagene, elastina, ed acido ialuronico, svolge un'azione riempitiva e volumizzante per le labbra e inoltre dovrebbe inibire la formazione di linee sottili sulle labbra. L'azione volumizzante si vede e non: è davvero un'azione minimale e il risultato sono delle labbra leggermente più voluminose. Per quanto riguarda le linee sottili, il gloss non impedisce il loro formarsi e, vista la sua colorazione non molto coprente, le accentua visibilmente. Vi mostro una foto del gloss swatchato sulle labbra per farvi un'idea al riguardo:
Il colore in se e per se alla fine non mi dispiace più di tanto, tuttavia la sua coprenza è molto discutibile, visto che stiamo parlando di un colore che dovrebbe essere di base scuro. Anche la sua duplice azione viene meno come ben si può notare. Uniche note positive sono la profumazione, molto dolce e piacevole, e la durata, buona nella media sulle due ore e mezza senza primer. 

Complessivamente non sono rimasta soddisfatta da questa prova prodotto, il prodotto per me non raggiunge la sufficienza, se si considera anche il fatto che il suo costo non è nemmeno molto contenuto (il prodotto è venduto al prezzo di € 19,99). Sono molto dispiaciuta, perché il prodotto si vede che ha una buona qualità, basta guardare il suo INCI, ma la resa e l'aspetto finale non sono minimamente paragonabili a quelli di altri gloss che hanno un INCI e una qualità similari.
Testato e recensito per voi, alla prossima review ;)

2 commenti:

  1. Alla fine questo colore non è nemmeno maluccio...comunque mi sono iscritta anche io a beautytester, speriamo di poter testare qualcosina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non è male, ma me lo aspettavo più scuro! Brava hai fatto benissimo, più sei attiva sul sito ( nel forum e scrivendo recensioni ) più avrai la possibilità di essere scelta come tester :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.