martedì 13 gennaio 2015

'Xea Beauty

Buongiorno, oggi voglio mostrarvi dei premi che ho vinto ad un concorso sulla pagina Facebook di 'Xea Beauty
'Xea Beauty è un brand italiano i cui prodotti, cosmetici e di make up, sono principalmente mirati alla cura di pelli giovani ed impure. Sono quindi prodotti curativi che limitano i rossori e le imperfezioni tipiche di una pelle non matura. Tutti i prodotti appartenenti a questo brand sono formulati senza l'utilizzo di parabeni e coloranti, e in più sono Nickel Tested.

Vi parlo ora, dopo averli testati con cura e piacere, dei singoli prodotti e delle mie impressioni al riguardo.

Clean Up - Gel Detergente Multiattivo:
Si tratta di un gel detergente multiattivo, un vero e proprio trattamento dermopurificante, adatto per la pulizia profonda del viso. E' un valido aiuto nella beauty routine quotidiana: rimuove infatti le tracce di make up, l'eccesso di sebo e le cellule morte attraverso un semplicissimo meccanismo di solubilizzazione e ad un'azione tensioattiva. Non contiene SLES nè SLS, mentre nella sua formulazione troviamo agenti lavanti di derivazione naturale, come i derivati del cocco e degli zuccheri, un complesso di estratti di frutta e un complesso polivitaminico a cui si deve un'azione normalizzante della cute (anche quella più grassa). Tuttavia i principali costituenti di questo gel sono due principi attivi: l'Estratto ad alta standardizzazione da coltura cellulare di Syringa vulgaris ed il Glicero-fosfo-inositolo, dall'azione seboregolatrice e lenitiva.
Il prodotto si presenta in forma di gel per l'appunto, trasparente, dalla consistenza gelatinosa non molto densa, dal facile assorbimento e con una delicata profumazione.
Utilizzarlo è semplicissimo: basta prelevare due o tre noci di prodotto e massaggiarlo sul viso con movimenti circolari, strofinarlo a dovere in presenza di impurità e risciacquare il viso con acqua tiepida. Piacevole è la sensazione che lascia: di freschezza e pulizia assolute. Per quanto riguarda il suo INCI non è malaccio: moltissimi sono i pallini verdi; sono presenti anche un po' di pallini gialli (in fondo alla formulazione), e qualche pallino rosso.

Effect - Crema Normalizzante Superidratante:
Si tratta di una crema per il viso dalla duplice azione normalizzante e super idratante: è indicata soprattutto per le pelli giovani con tendenza acneica. E' stata infatti studiata per eliminare e ridurre al minimo le imperfezioni e l'eccesso di sebo, pertanto è indicata anche per le pelli miste o grasse. Ristabilisce il naturale pH cutaneo e conferisce alla pelle un'idratazione profonda, inoltre non crea il fastidioso effetto lucido. Nella sua formulazione troviamo emulsionanti naturali e contiene gli stessi principi attivi presenti nel gel Clean Up. La crema si presenta in una colorazione beige tendente al giallo chiaro, abbastanza cremosa e densa e dall'ottimo profumo. 
Per quanto riguarda il suo INCI non sono presenti petrolati, nè parabeni, coloranti, siliconi o paraffina, mentre contiene molti ingredienti di origine naturale (come olio di germe di grano, estratto di karitè, olio di mandorle dolci). Basta utilizzarne davvero una piccola quantità (finger dose) e stenderla sul viso precedentemente deterso. La crema si assorbe facilmente e in maniera subitanea lasciando il viso dolcemente profumato a lungo.

Focus - Fondotinta Uniformante Dermocompatibile:
Si tratta di un fondotinta adatto per le pelli giovani (anche miste) grazie alla sua speciale formulazione Oil Free, effetto Anti Lucido. La consistenza di questi fondotinta è leggera e vellutata sulla pelle, non troppo liquida, e il finish che regalano è molto naturale. Si ottiene un incarnato perfettamente omogeneo e non lucido: l'effetto finale dopo la sua applicazione infatti è opacizzante e matt. E' un fondotinta che regola la produzione di sebo da parte della pelle e la sua coprenza è eccellente. Contiene delle micro-particelle che rifrangono la luce attenuando così la visibilità delle imperfezioni cutanee (effetto soft focus). La durata è buona: resiste molte ore senza una diminuzione visibile della coprenza. Per quanto riguardo l'INCI di questo prodotto, rispetto algli altri, è meno bio e sono presenti molti pallini rossi! Questo fondotinta è disponibile in 4 diverse varianti di colore, vi mostro gli swatches su braccio:
Troviamo (da destra verso sinistra, in ordine di colorazione dalla più chiara alla più scura):
  • 123 Nude Look - Beige rosato
  • 213 Honey Look - Beige nocciola chiaro
  • 263 Cooky Look - Beige nocciola tostata
  • 343 Beach Look - Beige nocciola scuro

Mi sono trovata davvero bene con questi prodotti, vi consiglio di provarli se non lo avete mai fatto prima d'ora! Per qualsiasi altra informazione consultate il sito web di 'Xea Beautyhttp://www.xeabeauty.it/index.php.

Testati e Recensiti per voi, alla prossima review ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.