sabato 24 gennaio 2015

Nicka K New York: review.

Buon weekend a voi che mi seguite :) Tempo fa sono stata scelta come vincitrice di un pacchetto di prodotti del brand Nicka K New York ed ora dopo aver testato a dovere questi prodotti eccomi qui a recensirveli. 
Ecco cosa ho ricevuto:
Si tratta di ben 12 prodotti e il valore complessivo del pacchetto ricevuto è di 100 €Passo subito a parlarvi dei singoli prodotti.

BB Cream:
Ho ricevuto questa BB Cream nella tonalità Medium, un po' scura a dire il vero per la mia carnagione: si tratta infatti di un color nocciola scuro
La BB cream si presenta in un tubetto da 47 ml e la sua consistenza è soffice sulla pelle. E' una BB cream 5 in 1 che:
- Copre 
- Corregge
- Illumina
- Idrata 
- Protegge

Le mie opinioni al riguardo sono le seguenti: ha un ottimo profumo, molto delicato, e una buona consistenza. Anche durata e coprenza sono ottime. Tuttavia ha un INCI davvero pessimo (come anche il resto dei prodotti).

Primer:
Questo primer fa parte di un altro brand consorziato con Nicka K New York, ovvero Absolute New York.
E' un primer dall'azione ultralevigante che aumenta in modo smisurato la durata del make up. Copre le imperfezioni e nella sua formula contiene Vitamine A, C ed E, mentre non contiene parabeni. Tuttavia nel resto del suo INCI molti sono i pallini rossi ahimè! 
Nonostante ciò ho apprezzato molto la sua consistenza in gel trasparente che una volta steso sul viso lo rende opaco e si trasforma in un sottile velo dall'effetto matt.

Colorluxe Powder Blush:
E’ un blush in polvere disponibile in sei varianti di colore. Devo dirvi che questo blush mi è veramente piaciuto tanto a partire dal colore ricevuto: tonalità Peach, un colore Pesca acceso, molto aranciato ed estremamente primaverile. Il suo packaging è a mio avviso molto delizioso: troviamo infatti la polvere contenuta in una jar inferiore, al di sopra della quale è posto un cuscinetto in spugna, come comodo applicatore. Il tutto da forma ad un contenitore il cui tappo presenta all’estremità superiore un piccolo specchietto circolare, pratico per l’applicazione del blush fuori casa.
Questo blush lo trovo molto pratico, nonostante sia in polvere libera, e duraturo. Grazie al cuscinetto in spugna è possibile predosare la quantità di prodotto che si vuole applicare per un risultato modulabile a piacere. Unica pecca negativa che farà storcere il naso alle amanti dei cosmetici bio è anche qui l’INCI, certamente non dei migliori.

Quad Eyesdadow/ Blush:
Si tratta di quattro ombretti contenuti in una piccola palettina quadrata, di cui due possono essere utilizzati anche come blush. Io ho ricevuto una delle tante varianti disponibili, e mi è piaciuta molto per i suoi colori audaci. Troviamo:
- Blu intenso
- Azzurro acceso (quasi fluo)
- Fucsia acceso (quasi fluo)
- Lilla intenso
Questi ombretti sono molto scriventi e hanno un'ottima durata (aumenta se vengono utilizzati con sotto un primer o in modalità wet). Piacevole è la loro sfumabilità. Nella confezione è compreso anche un mini applicatore dalla doppia punta in spugna. Eccovi gli swatches su braccio di questi ombretti in modalità dry:

Shimmer Eyeliner:
Eyeliner liquido dal pennellino a punta sottilissima per righe precise e senza sbavature. La variante ricevuta da me è la Red, che a dispetto del nome non è un rosso ma un rame intenso, bronzo luminoso. Eccovi lo swatch su mano:
Effetto shimmer per quest'eyeliner, dona un tocco metallizzato al trucco e rende più scintillanti, di sicuro non passa inosservato nemmeno da dietro le lenti degli occhiali. Durata estrema e colore intenso che non scarica nel tempo. La sua rimozione è un po' difficile, per questo consiglio l'utilizzo di un'acqua micellare.

Mascara:
Tonalità Black per questo mascara dallo scovolino cilindrico. Questa mascara appartiene ad una serie chiamata HQ, di alta qualità. Durata buona e colore intenso. La sua rimozione è semplice.
Separa a dovere le ciglia ed enfatizza anche quelle più piccole e nascoste. Dona uno sguardo panoramico in poche passate. Cosa importante è che non crea affatto grumi.

Lipstick:
E' il pezzo forte in assoluto di questo pacchetto secondo me! E' un rossetto che ho adorato per la sua tonalità, un marsala scuro ed intenso, un borgogna dai riflessi violacei e bronzei allo stesso tempo: il colore dell'anno!

Vi sto parlando di Fairfax, un rossetto dalla texture extra cremosa sulle labbra e dal tratto ultra scorrevole. Anche questo prodotto fa parte della serie HQ. La sua coprenza è modulabile, io preferisco intensificare il colore con più passate.
Ha una buona durata, ma come ogni rossetto cremoso tende a sbavare, pertanto vi raccomando l'utilizzo di una matita per il contorno labbra dal colore similare. Ottimo profumo ed Inci migliore rispetto agli altri prodotti. 

Lip Color Maxi Satin:
Si tratta di due grandi matitoni per labbra, dalle tinte dai colori sgargianti: le tonalità ricevute sono Bright Lavender Tint (un color lavanda acceso, un lilla freddo) e Brilliant Fucsia (un fucsia molto acceso). Eccovi gli swatches su mano:
Hanno un tratto molto morbido e una durata inimitabile: il colore resta invariato nel tempo senza perdere di intensità. Sono due colori particolari, ma molto portabili. Fanno parte del brand Absolute New York.

Lip Color:
E' un gloss dalla texture nè troppo liquida nè troppo corposa, al cui interno sono presenti numerosi micro glitter che donano alle labbra una lucidità e brillantezza assoluta.
 Il colore ricevuto è il Siesta Key, un fucsia acceso e vibrante.
E' un gloss molto profumato e piacevole da indossare sulle labbra. Tuttavia con il passare del tempo tende un po' ad appiccicare le labbra. 

Lip Balm:
E' un burrocacao su cui ha molto puntato il brand per il suo packaging semplice e colorato (che personamente non trovo affatto bello). Io ho ricevuto quello verde: profuma di mela verde in modo molto intenso, profumazione molto piacevole devo dire.
Tuttavia ha un INCI pessimo quindi non lo raccomando affatto: è praticamente il tipico burrocacao che sembra donare immediata idratazione alle labbra ma che poi le secca irrimediabilmente, e si innesca così un circolo vizioso di utilizzo di questo burrocacao senza ottenere giovamento alcuno. Paraffina allo stato puro

Nail Laquer:
Lo smalto ricevuto da me è una tonalità viola molto brillante una volta applicato sulle unghie. Un viola luminoso ed intenso dall'effetto metallizzato
Ha una buona durata, ma un odore sgradevole. Fortunatamente una volta asciutto non resta traccia di questo odore non proprio piacevole. L'applicatore è di medie dimensioni, e non crea striature nella stesura. L'asciugatura è molto rapida. Eccovi lo smalto applicato:

Nel complesso devo dire che questi prodotti mi sono piaciuti quasi tutti in fatto di resa e durata, oltre che per packaging particolari e colori intensi. L'unica nota non positiva per me è il loro INCI, certamente non ottimo per la presenza di molti componenti che sono pallini rossi. Chi ama i prodotti cosmetici e di make up bio è meglio che non si avvicini a questi prodotti! INCI a parte, io li ho trovati comunque molto soddisfacenti ed inoltre hanno prezzi molto economici. 

Sono molto felice di aver vinto questo pacchetto di prodotti e 
ringrazio Nicka K New York per questa opportunità :D 

Per gli swatches degli altri prodotti potete consultare la mia pagina Facebook

Qui troverete anche tante idee make up: che aspettate mettete Mi Piace per restare sempre aggiornati! 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)


2 commenti:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.