sabato 3 gennaio 2015

Avon: collaborazione.

Qualche mese fa ho ricevuto una fantastica sorpresa da Avon: un pacchetto con alcuni prodotti di questo brand per una collaborazione, da provare e recensire. 
Conoscerete tutti questo make up brand, noto per la sua vendita tramite catalogo a mezzo di rappresentatrici sparse su tutto il territorio. Avon (http://www.avon.it/PRSuite/home_page.page) porta letteralmente a casa di ognuna di noi il favoloso mondo del make up (e non solo), consentendoci di ordinare comodamente da casa dei prodotti che possiamo prima provare sulla nostra pelle, senza doverli comprare a scatola chiusa come succede se si acquista da uno shop online. Ecco quello che ho ricevuto dall'azienda:
- Rossetto Colore Semprevivo Bold Red Extreme;
- Ombretto 4 tonalità Colore Semprevero Sultry Emerald e Ravishing Ruby;
- Eyeliner Glimmersticks Brights Boldest Black;
- MagiX perfezionatore viso FPS20;
- Ideal Luminous Shimmer Block.

Dopo averli testati più che a dovere eccomi ora qui a recensirveli uno ad uno. 

Rossetto Colore Semprevivo Bold Red Extreme:
Texture molto cremosa e tratto fondente per questo rossetto. Copertura ottimale: basta una sola passata per avere delle labbra colorate uniformemente. Ciò che colpisce sin dalla prima applicazione è l'estrema sensazione di morbidezza che regala alle labbra: le idrata costantemente. Questo è dovuto alla presenza nella formulazione di questo rossetto di Vitamina EOlio di JojobaOlio di  Girasole e Agenti Gelificanti 3D (che donano una lucentezza estrema alle labbra). Finish brillante e durata più che nella media: resiste senza sbiadire o sbavare circa tre ore. 
La tonalità che ho ricevuto io, la Red Extreme, è un rosso classico, laccato, seducente e corposo: insomma la tonalità di rossetto per eccellenza, quella che non deve mai mancare fra i trucchi di ogni donna!

Ombretto 4 tonalità Colore Semprevero
Sultry Emerald e Ravishing Ruby:

Sono due palette composte da 4 ombretti ciascuna, e sono numerati perchè sul retro della confezione vi è un tutorial per realizzare il make up occhi proposto (l'1 serve da illuminante e va posto sotto l’arcata sopraccigliare, il 2 va applicato nell'angolo interno dell’occhio, il 3 deve riempire il centro della palpebra, il 4 crea profondità nella linea divisoria fra la palpebra fissa e quella mobile). All'interno di ogni palette è presente anche uno specchietto e un applicatore doppio a spugnetta (un lato è piatto e largo per l'applicazione degli ombretti sulla palpebra, l'altro è stretto ed allungato per utilizzare gli ombretti da bagnati come eyeliner). Texture non troppo polverosa e vellutata. Pigmentazione variabile: gli ombretti più scuri infatti sono maggiormente scriventi. Per ogni variante della palette, la prima e la quarta cialda hanno un finish opaco, mentre la seconda e la terza hanno una finitura metallica. Gli ombretti hanno una buona sfumabilità e anche una buona durata (durata che aumenta notevolmente se utilizzati in modalità wet).

La Sultry Emerald è perfetta per creare un look da sera. Si possono realizzare make up intensi e luminosi. I colori che troviamo al suo interno sono:
1. Crema/Champagne
2. Grigio metallizzato
3. Verde Smeraldo/Abete
4. Prugna/Viola Scuro

La Ravishing Ruby è invece indicata per realizzare dei make up da giorno. Ha tonalità più calde e brillanti. I colori che troviamo al suo interno sono:
1. Pesca
2. Nocciola chiaro
3. Fucsia acceso
4. Blu Navy scuro

Eyeliner Glimmersticks Brights Boldest Black:
Matita occhi con mina retraibile. La tonalità che ho ricevuto è Blackest Black, un nero molto intenso, estremo e abbastanza pigmentato, dal finish matt direi (non è brillante). Questa matita, precisa nel tratto come un eye liner, ha la punta autotemperante e la sua formulazione è arricchita con Vitamine per assicurare morbidezza e comfort nell'applicazione.
Il tratto definito, netto e abbastanza fondente. La texture cremosa e non crea sbavature. Definisce e delinea l’occhio alla perfezione. La durata e la tenuta sono buone, con mia grande sorpresa (dura inalterata tra le 3 e le 4 ore, di più se si applica un primer). A differenza di altre matite eyeliner dello stesso tipo, ma di marca differente, questa è molto semplice da rimuovere. Inoltre è una matita con formulazione Waterproof, e questo contribuisce all’aumento di durata e resistenza.

MagiX perfezionatore viso FPS20:
Base perfezionatrice per il viso che rende omogeneo l’incarnato, andando a coprire i pori dilatati ed eventuali segni del viso (rughe, macchie, imperfezioni). E’ un primer privo di colorazione e dalla texture sensazionale. La sua consistenza infatti è un gel-crema che una volta applicato sul viso si comporta come una polvere: appena steso sul viso lascia quest’ultimo ultra levigato e liscio, come se aveste steso su di esso un velo di cipria! Illumina il viso e ha un finish traslucido perfetto per ogni tipo di pelle (anche quelle miste/grasse). E' perfetta come base trucco: aumenta notevolmente la durata di quest’ultimo. Nella sua formulazione è contenuto l’Estratto di Rosa che dona al prodotto una leggera e gradevole profumazione. Infine in prodotto contiene anche una protezione solare SPF 20, utile contro l’invecchiamento precoce della pelle dovuto ai raggi solari dannosi.

Ideal Luminous Shimmer Block:
Polvere compatta multifunzione: può fungere sia da blush, che da bronzer che da terra e anche da illuminante. Composto da diversi colori per meglio adattarsi ad ogni tipo di incarnato, si presenta formato da 5 diverse strisce di colore una adiacente all'altra. Non esistono nette linee divisorie fra i colori pertanto è difficile scegliere e applicarne uno solo. Texture leggera e setosa. Nell'applicazione questa polvere compatta è facile da sfumare, la coprenza modulabile. L'effetto finale sul viso è molto naturale, per niente pesante o artificiale. 
Finish satinato, il prodotto contiene delle micro particelle luminose che enfatizzano l'incarnato donandogli splendore. In successione i colori che si alternano sono: beige dorato, beige rosato, bronzo, oro dal sottotono nocciola e marrone dal sottotono violaceo.

Ho adorato questi prodotti e mi sono ricreduta sulla qualità in generale dei prodotti Avon. Sono davvero validi, funzionali e alla portata di tutti. Hanno una buona qualità e sono disponibili diverse varianti per ogni prodotto, è impossibile non trovare il prodotto e la giusta variante più adatta ad ognuno di noi! :D

Ringrazio Avon per questa collaborazione! 

Testati e Recensiti per voi ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.