giovedì 1 gennaio 2015

Arco Cosmetici: collaborazione.

Prima review del 2015: con essa arrivano anche i miei auguri per voi, per un Nuovo Anno all'insegna dell'amicizia, dell'amore e della felicità :D 


Oggi vi parlo di Arco Cosmetici (http://www.arcocosmetici.com/it/), un'azienda bergamasca che crea prodotti cosmetici professionali naturali nel settore estetico e spa. 
Un particolare occhio di riguardo è stato mostrato dall'azienda verso la natura e l'ecologia: da questi presupposti è nata una linea cosmetica chiamata Verdeoasi, una linea di prodotti che si potrebbe definire ad "allergie zero" in quanto limita al minino l'insorgenza di allergie. Per questa collaborazione ho ricevuto vari samples di 3 prodotti differenti appartenenti tutti a questa linea di produzione. 

Non ho avuto molto dialogo con l'azienda: quest'ultima infatti non mi ha nemmeno posto le usuali domande sulla tipologia di pelle del viso e del corpo che possiedo o quali esigenze ho in particolare, pertanto l'invio dei campioni è stato random e non mirato. Non è certamente un punto a loro favore, visto che soprattutto in ambito cosmetico è importante l'utilizzo di prodotti specifici, in caso contrario l'utilizzo di un prodotto non appropriato può evidenziare senza risolvere problemi pre-esistenti o crearne di nuovi. 

Dunque fate sempre attenzione ai prodotti che utilizzate!

Detto ciò, non ho potuto testare tutti i samples che mi sono stati inviati, perchè alcuni erano palesemente impropri per la mia tipologia cutanea. Per dovere di cronaca però vi riporto quantomeno a quale utilizzo sono indirizzati i diversi prodotti. Eccoli in dettaglio:

Gel Attivo Anticellulite:
Gel Attivo Anticellulite dalla texture leggera e dal facile assorbimento. 
Nella sua formulazione sono contenuti:
- Caffeina, dalle proprietà drenanti e lipolitiche, disintossica e riossigena i tessuti (favorendo la riduzione degli accumuli adiposi);
- Peperoncino Rosso, provoca un leggerissimo (quasi inesistente) pizzicore, riattiva il microcircolo cutaneo e l’assorbimento dei principi attivi.  
Oltre a ciò troviamo anche: Iodio Organico, Tocoferil Nicotinato, Acqua di Hamamelis, Oli Essenziali di Cannella e Chiodi Garofano (questi ultimi due ingredienti donano al gel un discreto, ma non molto piacevole profumo). Non contiene petrolatiUtilizzando costantemente questo gel si dovrebbe vedere una marcata riduzione delle adiposità e dell'inestetismo cutaneo della cellulite: avendo provato solo dei campioncini, per un totale di n. 10 giorni di trattamento (un sample al giorno) non ho notato nessun miglioramento della problematica, nè un cambio nella tonicità cutanea.

Nutri-intense:
Crema Super Nutriente dalla texture cremosa e corposa. 
Particolarmente indicata per pelle del corpo secca. Contiene un mix di oli (Olio di Macadamia BIO, Olio di Nocciolo di Albicocca e Olio di Avocadodalle proprietà spiccatamente nutrienti. Dopo il suo utilizzo la pelle è liscia e vellutata. Nella sua formulazione troviamo anche:
- Principio attivo composto dagli Acidi Grassi Essenziali: limita la perdita dell’acqua e favorisce una costante idratazione cutanea. 
- Derivato del Silicio con Vitamina C: svolge un'azione antiradicali liberi e favorisce la creazione di nuovi tessuti.
In questa crema non sono presenti parabeni e petrolati. Effettivamente la pelle risulta più morbida dopo l'applicazione di questa crema e anche dolcemente profumata, ma non è una sensazione durevole per lunghi tempi.

Crema Idro-purificante:
Crema Viso per Pelli Miste e Grasse dalla duplice azione idratante e rinfrescante. Non ho potuto testare questi samples perchè la mia pelle è tutto tranne che mista o grassa. Vi riposto pertanto la descrizione di questo prodotto così com'è sul sito originario. "Fresca e leggera si assorbe rapidamente lasciando una piacevole sensazione di morbidezza. Grazie ai preziosi ingredienti contenuti, questa crema aiuta a normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, favorisce la cicatrizzazione di eventuali eruzioni cutanee e svolge un’efficace azione lenitiva ed anti-arrossante. La pelle ritrova il suo naturale equilibrio e grazie alla presenza del Filtro Solare, rimane protetta, fresca e idratata per l’intera giornata. L’impiego di oli non comedogenici nella formulazione, contrasta efficacemente la formazione di punti neri e comedoni. N.B formulata senza petrolati. Ingredienti attivi: Vitamina H, Derivato Naturale dell’Acido Azelaico, Filtro Solare, Estratti di Calendula-Malva-Salvia e  Sambuco, Olio di Riso non comedogenico, Vitamina E Acetato."
Naturalmente non posso dirvi nulla sull'efficienza di questa crema non avendola provata, pertanto prendete con le pinze le parole sopra riportate: solo dopo aver provato una crema si può affermare se essa funzioni o meno. 

Complessivamente non sono rimasta soddisfatta da questi prodotti, sia perchè non ho potuto provarne alcuni sia perchè quelli che ho potuto testare non mi hanno per nulla entusiasmata (andando a guardare poi il rapporto qualità-prezzo sul mercato allo stesso prezzo ma anche più basso si trovano prodotti migliori) sia perchè l'azienda non ha avuto molta cura e accortezza nei miei confronti, non essendosi interessata affatto alle mie specifiche cutanee. 

Ringrazio comunque Arco Cosmetici per questa collaborazione. Alla prossima review e ancora Auguri per uno splendido 2015 :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.