martedì 30 dicembre 2014

Yaby: collaborazione.

Come ultima recensione dell'anno vi propongo una collaborazione che arriva dal Canada. Oggi vi faccio conoscere il brand Yaby Cosmetics.
Yaby nasce da un'idea della makeup artist Liz Yu, in particolare dal suo desiderio di trovare una soluzione semplice e compatta per racchiudere in poco spazio tutti i prodotti di make up di cui un makeup artist ha bisogno.
Nascono così le palette personalizzabili di Yaby che offrono compattezza, convenienza e comfort, in quanto grazie ad esse in poco spazio si ha tutto il necessario! Ogni palette è formata da una struttura in acciaio inox ed una base magnetica con una superficie in schiuma facile da pulire. Le palette sono completamente personalizzabili e componibili: si possono aggiungere gli scomparti a piacimento e riempirli con refill di ombretti, eyeliner, blush e rossetti! Oltre a questi che sono i prodotti di punta, Yaby produce fondotinta, correttori e ciprie. Vi mostro ora ciò che ho ricevuto per questa collaborazione:
Il team di Yaby è stato davvero gentilissimo e mi ha permesso di esprimere alcune preferenze sugli eyeliner e gli ombretti, preferenze che sono state esaudite con mia grande e piacevole sorpresa! Mi sono stati inviati 2 fondotinta liquidi in colorazioni differenti e una palette personalizzata.

Vi mostro ora com'è composta la palette:
Il primo livello è composto da uno specchietto e da 4 rossetti

Il secondo livello ospita in totale 9 tra ombretti ed eyeliner.

Vediamo la palette in dettaglio:
I rossetti sono:
1. Cherry Bomb
2. Vamptress
3. Mauvian
4. A little closer

Ogni refill contiene 3,5 g di prodotto. Sono rossetti dalla texture cremosa e molto pigmentata che possono essere utilizzati senza l'ausilio di matite per il contorno labbra perché non sbavano. Contengono nella loro formulazione cera d'api e lanolina e hanno una buona durata. I colori 3 e 4 sono abbastanza tenui e tendenti entrambi al nude, mentre l'1 e il 2 sono dei rossi intensi, tendenti al bordeaux scuro. Personalmente non li ho trovati molto idratanti, ragion per cui ho applicato su di essi un gloss poi, per ridare la giusta idratazione alle labbra.
Eccovi l'INCI dei rossetti:
Hydrogenated C6-14 Polyolefin, Mineral Oil, Ozokerite, Bis-diglyceryl, Polyacyladipate-2, Castor Oil, Microcrystalline Wax, Lanolin Oil, Isopropyl Palmitate, Ethylhexyl Palmitate, Beeswax, Methylparaben, Propylparaben, BHT
May Contain: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Manganese Violet, D&C Red No.6 Ba Lake, D&C Red No.7 Ca Lake, D&C Red No.27 Al Lake, D&C Red No.33 Al Lake, FD&C Red No.40 Al Lake, FD&C Yellow No.5 Al Lake, FD&C Blue No.1 Al Lake.

Troviamo:
1. Pearl Paint Butterfly Blue
2. 
Pearl Paint Copper Ruby
3. Cake Liner Canary
4. Pearl Paint Antique
5. Pearl Paint Amber Rain
6. Cake Liner Turquoise 
7. Pearl Paint Emerald Sea
8. Pearl Paint Cappuccino Dream
9. Cake Liner Green

I Pearl Paint Eyeshadow sono ombretti dal finish perlato, dalla texture compatta che sembra una crema ma che è una polvere! La loro formulazione è altamente pigmentata e sono waterproof; inoltre è un prodotto vegano, che non contiene al suo interno nessun prodotto di origine animale o derivante da esso. 
Eccovi il loro INCI:
Mica and Titanium Dioxide, Phenyl Trimethicone, Talc, Magnesium Stearate, Methylparaben, Propylparaben, BHT.
May Contain: Iron Oxides, Ultramarine Blue, Manganese Violet, Chromium Oxide Greens, FD&C Red No.40 Al Lake, FD&C Yellow No.5 Al Lake, FD&C Blue No.1 Al Lake.

I Cake Liner sono invece degli eyeliner ideali per tracciare linee perfette. Si attivano con l'aggiunta di acqua ed hanno un'intensità modulabile (a seconda di quanta acqua si utilizza, per un colore più intenso o per un effetto più tenue come un acquerello). Possono anche essere utilizzati (negli opportuni colori) per riempire le sopracciglia e dar loro definizione grazie alla loro opacità. Anche gli eyeliner sono prodotti vegani. 
Eccovi il loro INCI:
Talc, Mica, Titanium Dioxide, Sorbitan Monooleate, Isopropyl Palmitate, Methylparaben, Propylparaben, BHT.
May Contain: Mica and Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarine Blue, Ferric Ammonium Ferrocyanide, Chromium Hydroxide Green, FD&C Red No.40 Al Lake, FD&C Yellow No.5 Al Lake, FD&C Blue No.1 Al Lake.

Tutti i refill, sia i Pearl Paint che i Cake Liner, sono venduti nel formato di 3 g. Entrambi i prodotti hanno un'alta scrivenza e la loro texture è perfetta, non polverosa. Hanno un'alta durata e resistenza. 
Eccovi la foto di un trucco occhi che ho realizzato utilizzando questi ombretti ed eyeliner:

Infine toviamo i fondotinta:
I fondotinta sono:
1. Vanilla
2. Buff

Ogni tubetto contiene 8 ml di prodotto. Sono fondotinta liquidi che creano un finish sulla pelle estremamente naturale. La loro texture non è liquidissima, ma è molto cremosa e si assorbe quasi istantaneamente sul viso lasciandolo molto levigato e vellutato (super smooth) e non lucente. La formulazione è oil-free, perfetta per ogni tipologia di pelle, e contiene cera d'api. Il colore Vanilla è più chiaro rispetto a Buff: il primo è un color avorio rosato, il secondo un beige - nocciola chiaro.
Eccovi l'INCI dei fondotinta:
Deionized Water, Cyclomethicone, Octyl Palmitate, Propylene Glycol, Dimethicone, Dimethicone Copoyol, Silica, Polyethylene, Polysorbate 20, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride, Beeswax, Phenoxyethanol, Nylon-12, Sorbitan Sesquioleate, Methylpar
May Contain: CI77891, CI77491, CI77492, CI77499.

Eccovi lo swatch su mano dei due colori:

Ho adorato i prodotti Yaby! Ringrazio moltissimo Yaby per avermi dato l'opportunità di provare i loro fantastici prodotti! Ve ne consiglio l'acquisto :D Questo è il loro sito internethttp://www.yabycosmetics.com/

Testati e recensiti per voi! Questa era l'ultima review del 2014, con l'anno nuovo molte saranno le review che vi aspettano! Felice 2015 a tutti voi!


6 commenti:

  1. Che belle le palette personalizzabili!! Avrei voluto vedere lo swatch o l'applicazione dei rossetti 1 e 2 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei prossimi giorni farò le foto allora e le pubblicherò sulla mia pagina Facebook così potrai vederle va bene? :)

      Elimina
  2. Sono davvero belle le palette personalizzabili perchè puoi mettere i colori che ti piacciono o che usi di più senza sprecare soldi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Molte volte non compro palette perchè non tutti i colori contenuti sono di mio gradimento, almeno in questo modo hai la tua palette personalizzata che sfrutti al 100%!

      Elimina
  3. Great blog <3
    Follow me, i follow back :)

    http://kasjaa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. la palette mi piace un sacco sembra anche di qualità! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.