sabato 15 novembre 2014

Red Apple Lipstick: collaborazione.

La collaborazione di cui vi parlo oggi arriva dai lontani USA, precisamente da Houston nello stato del Texas. Ho il piacere di presentarvi Red Apple Lipstick.

E' un'azienda abbastanza giovane ( nata nel 2007 ) da un'idea di Jay Adam Harper. Produce diversi prodotti di make up: rossetti, lucidalabbra, matite per labbra, balsami ed esfolianti in stick per labbra, ombretti, mascara ed eyeliner. Questo è il link del loro sito: http://www.redapplelipstick.com/ . 
E' un brand che si fonda su solidi principi di produzione. 
Tutti i prodotti di Red Apple Lipstick infatti sono: 
- Paraben Free: senza Parabeni. I Parabeni sono delle sostanze tossiche generalmente utilizzate come conservanti nei prodotti di make up. Non vengono utilizzati perchè sono probabilmente alla base dei tumori al seno.
- Gluten Free: senza Glutine. Molte persone sono allergiche al glutine ( più di quante ci aspetteremmo! ). Eliminare questo ingrediente significa permettere anche a chi è intollerante di fruire di questi prodotti. 
- Lead Free: senza piombo, una sostanza tossica anche se presente in piccolissime quantità!
- Soy Free: senza soia ( tranne nelle matite per labbra a mina retraibile in cui è presente una soia non OGM ).
- Senza alcun ingrediente di origine animale: tutti i loro prodotti non sono testati su animali nè contengono parti derivanti da essi.
- Ricchi di Vitamina E: per labbra morbide ed idratate!

Oltre a ciò il loro servizio è ottimo e vi garantisce: 
- Garanzia Soddisfatti o Rimborsati: Se il prodotto da voi acquistato non è stato di vostro gradimento potete rispedirlo indietro entro 160 giorni dal ricevimento e vi verranno restituiti i soldi spesi!
- Spedizioni gratuite sopra i 50 $.
- Servizio Clienti: Un servizio clienti davvero eccezionale. Il trattamento che riservano è davvero molto confidenziale e celere. 
- Scambi e Regali: hanno creato un programma chiamato " Lip Stick Exchange ", ovvero un servizio grazie al quale si possono avere dei loro rossetti nuovi ad un prezzo ridotto in cambio di un cosmetico di altra marca ( rossetto, gloss, ombretto ) tossico vecchio o parzialmente usato. In più ai consumatori inviano dei regali quando ne hanno la possibilità!

Insomma che volete di più?! Passo ora a farvi vedere gli omaggi ricevuti dall'azienda per questa collaborazione: 
Si tratta di tre prodotti labbra, cioè due rossetti full size e una cialda ( sempre lipstick ): si trovavano in un grazioso sacchetto di tela su cui è impresso il logo del marchio. Ecco i due rossetti full size e i loro swatches su mano: a sinistra troviamo Drama, a destra Strawberry Lips.

Passo ora a descrivervi i prodotti singolarmente e con precisione:

Drama:
Drama è un rossetto dal colore intenso e stupendo: tendente al violaceo scuro con una base sul marrone. Le venature ed iridescenze argentate lo rendono molto brillante: catturano la luce e creano un effetto ottico che fa sembrare le labbra più voluminose.
E' un colore perfetto per i mesi autunnali / invernali. 
La sua coprenza è ottima: con una sola passata le labbra sono già colorate a fondo. 
La sua è una texture molto cremosa, il tratto è proprio fondente e lascia le labbra perfettamente idratate a lungo. 
La sensazione che si ha nell'applicarlo è di assoluta morbidezza e comfort. 
Durata nella media ( sulle 3 ore circa senza primer ). 
Perfetto per ogni tipo di carnagione, si adatta meglio però a quelle di tipo olivastro.
Eccovi lo swatche su labbra e la scheda del prodotto 

Strawberry Lips:
Strawberry Lips è un rossetto dal particolare colore marrone-rosso. Non ha venature brillanti, ma è comunque luminoso. Colore molto sofisticato, applicato sulle labbra risulta essere più puro rispetto al colore che si osserva dello stick. 
Ha una coprenza modulabile: con una- due passate si avrà solo un velo di colore chiaro, più intenso comunque di un nude rosato scuro; alla terza passata il colore è intensificato di molto e tende di più al rosso che non al rosa, si ottiene proprio un rosso fragola. 
La texture è la stessa di Drama: rossetto molto cremoso e vellutato sulle labbra. 
In quanto a durata, è leggermente inferiore a quella di Drama, vista la colorazione nettamente più chiara. 
Eccovi lo swatch su labbra e la scheda del prodotto 

Mayberry:
Mayberry è un rossetto dal colore molto particolare: è un rosa scuro tendente al mauve, con un pizzico di color frutti di bosco. Purtroppo ho potuto provare solo una mini cialda di questo rossetto, ma è davvero qualcosa di fenomenale, peccato non fosse una full size! La sua coprenza è favolosa: basta una sola passata per avere un colore intenso e uniforme sulle labbra. E' un colore classico, senza tempo, da portare con disinvoltura ogni giorno addosso. E' un rossetto fragrance free. 
Eccovi lo swatch su labbra e la scheda del prodotto 

Il prezzo di questi rossetti è di 23,50 $, cadauno ( all'incirca 19 € ): un costo non eccessivo se si pensa alla grande qualità e alle ottime caratteristiche ( che vi ho prima elencato ) di questi rossetti.
Rossetti con una texture così morbida che dona una sensazione di asciutto ma di  estrema idratazione alle labbra per così a lungo e con un tratto così scorrevole se ne vedono davvero pochi in giro. Acquistatene e provatene uno: sono sicura che ne acquisterete altri dieci dopo! ;)

Ringrazio di cuore Red Apple Lipstick per questa collaborazione e ringrazio in particolar modo Ashley e Andrea, facenti parte del servizio clienti, con le quali ho avviato questa collaborazione per la loro estrema gentilezza e disponibilità! Spero di poter continuare in futuro questa collaborazione: è stata davvero illuminante!


1 commento:

  1. Sera Flavia, come ben sai sono un amante dei prodotti make up, questi rossetti sono uno piu' bello dell'altro. Quello che utilizzerei di piu' e' il Mayberry, adoro il rosa scuro. grazie del consiglio e buon sabato
    Mary

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.