martedì 11 novembre 2014

Lothantique: collaborazione.

Per la serie " Collaborazioni dal Mondo " oggi vi parlo di una collaborazione tutta francese! Ho il piacere di recensirvi tre prodotti di Lothantique.
Azienda nata negli anni '20, viene successivamente chiamata nel 1987 Lothantique, nome ispirato da un'opera del drammaturgo francese Pagnol in cui si parla di coltivare una pianta che può crescere solo nei libri. Forte della sua storia, ad oggi l'azienda basa la propria filosofia sulle proprie tradizioni e su di un passato riammodernato: ogni prodotto è accuratamente formulato nel rispetto della natura ( gli stessi imballaggi infatti sono costituiti da materiali riciclabili ) per garantirci la massima qualità e sicurezza. L'azienda mi ha inviato tre prodotti da testare e recensire per voi. Eccoli: 
I tre prodotti fanno parte di un'unica linea chiamata " Le Bouquet de Lili ": filo comune che lega i prodotti di questa linea sono i Fiori Bianchi, così delicati ma dal profumo selvaggio , lasciano la pelle voluttuosamente fresca e dolcemente profumata. Vediamo ora nel dettaglio i singoli prodotti.

Gel doccia:
Bagnodoccia da 50 ml dalla texture leggera e in gel, una volta a contatto con l'acqua produce una soave ma non eccessiva schiuma, come una sorta di mousse per il corpo, dalla profumazione ai Fiori Bianchi non molto intensa nè persistente. E' adatto ad ogni tipo di pelle. Senza coloranti aggiunti, senza parabeni nè SLS ( Sodium Laureth Sulfate ), non testato sugli animali.

Crema mani:
 

Confezione da 30 ml per questa crema mani dal profumo intenso ai Fiori Bianchi. Ha una consistenza corposa e dal facile assorbimento. Crema ultra ricca, contiene nella sua formula Burro di Karitè biologico ( 20 % ). Lascia le mani piacevolmente morbide ed idratate, ma soprattutto profumate a lungo. Rispetto al gel doccia, la profumazione è molto più forte. Non contiene parabeni, PEG, siliconi e coloranti.

Sapone solido:
Si tratta di una saponetta da 25 g, solida, racchiusa in un velo di cellophane e di origine vegetale arricchita con Burro di Karitè. E' un sapone di Marsiglia, dolcemente profumato ai Fiori Bianchi. Genera una soffice schiuma lasciando la pelle profumata in modo leggero. Può essere utilizzato per la detersione di tutto il corpo perchè è adatto anche alle pelli più sensibili: la sua formulazione infatti non contiene nè parabeni nè BHT ( Butylated Hydroxy Toluene ).

Ho apprezzato di questi prodotti la loro delicatezza sulla pelle e i loro profumi non molto accentuati: sono prodotti estremamente soavi e leggiadri, una carezza sulla pelle. Ringrazio Lothantique per questa armoniosa collaborazione. Provati e recensiti per voi. 
Alla prossima review!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.