venerdì 7 novembre 2014

Faby: collaborazione.

Questa sera voglio puntare la mia attenzione sulle mani, in particolar modo sulle unghie. Una vera beauty addicted sa bene che le mani rappresentano un punto focale che attira l' attenzione sia di donne che di uomini!  Una stretta di mano salda dice tanto di una persona, così come lo smalto che una donna indossa! 
Vi presento quindi Faby http://www.fabynails.com/ ), un'azienda made in Italy che dedica la sua attenzione alle unghie di noi donne e sperimenta e crea tonalità sempre innovative ( per colore e texture ) per permetterci di indossare ogni giorno lo smalto che ci rappresenta di più! Grazie a questa collaborazione ho potuto ricevere tre fantastici smalti dell'ultimissima collezione di Faby, denominata " Future Faby ".
Questa collezione autunno/inverno 2014/2015 è una limited edition dedicata alla donna del futuro: algida e chic, che con il suo distacco affascina e abbaglia con i riflessi delle sue unghie. L'insieme di questi smalti ci ricorda lo spazio, con i suoi misteri più reconditi e i suoi bagliori e colori più accesi e spettacolari. Eccovi le 12 nuances che compongono questa fantastica e surreale collezione, tonalità dai 4 differenti finishcream, glitter, stones - effetto sabbiato - e frozen opaqueness ): 

In ordine dall'alto a sinistra fino in basso a destra troviamo:
- Nuit des mystères, la profondità blu glitterata di un cielo notturno pieno di stelle.
Glittering Chlorophyll è il verde iridescente della linfa, detentrice di forza vitale.
It's not black. It's dark. il nero ametista dell’oscurità dello spazio.
Lunar skin, bianco dai bagliori glaciali.
Meteor Shower, è una pioggia di meteoriti rosa e argento. 
Sensual Touch, soft pink dal fascino sussurrato.
Red reflex, i riflessi sensuali del rosso corallo attirano lo sguardo e fermano il tempo.
Lotus Flower in Shanghai è una distesa di fiori di loto purpurei nella Shanghai del futuro.
The 3 laws of nails. Come le “Tre leggi della robotica” di Isac Asimov, questo colore detta le leggi del rosso.
Don't panic! Il nero che tende al liquirizia non intimorisce, attrae.
- Look how they shine, il glitterato incandescente del centro della Terra.
You're on Pandora: bagliori dorati di un pianeta lontano. 

Questi sono i tre smalti ricevuti per questa collaborazione:
Ed ecco gli swatches su unghie e più nel dettaglio i singoli smalti.

Sensual Touch:
Un rosa antico, molto naturale, crea un effetto nude sulle unghie molto delicato. Ideale per chi non vuole mettersi in mostra, ma desidera avere unghie sempre curate. Tone sur tone, molto discreto, adatto tanto ad una donna di classe ed elegante quanto agli animi più romantici: è lucido e coprente ed è l'ideale da indossare se si vuole un look raffinato e sofisticato.

You're on Pandora:
Un dorato freddo dal finish metallico, satinato. Per chi desidera un look sobrio ma luminoso e brillante, è uno smalto da possedere sicuramente. La sua stesura deve essere precisa e calibrata: il suo particolare finish altrimenti potrebbe lasciare delle striature non omogenee. Un must per un look classico.

Don't panic!:
Nero liquirizia: il nero dei buchi neri nell'Universo. Punta di marrone nella sua nuance, per un colore molto particolare e non banale. Ideale per la stagione autunnale. Rispetto agli altri due smalti è meno coprente, resta semitrasparente se viene effettuata una sola passata. Necessita quindi di almeno due passate di colore per diventare assolutamente coprente. I riflessi metallizzati ricordano la luce delle stelle che viene risucchiata dal buco nero. Favoloso.

Gli smalti di questa collezione possono essere acquistati sul sito ufficiale http://www.fabyboutique.com/it/ , nei migliori centri estetici e nei negozi " La Rinascente ". Sono boccette che contengono 15 ml di prodotto e il costo è di 13 € cadauna. Sono smalti che hanno una stesura molto facile, la loro consistenza non è molto liquida e hanno una buonissima durata: sono rimasti intatti per ben 1 settimana senza rovinarsi e senza l'utilizzo di un top coat! Anche la loro rimozione è semplice, un po' più difficile per lo smalto You're on Pandora vista la sua texture metallizzata.

Ringrazio Faby per questa speciale collaborazione e vi invito caldamente ad acquistare i loro smalti: provateli, vi trasporteranno su un altro pianeta! ;)

2 commenti:

  1. complimenti per la collaborazione! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  2. Adoro questi smalti :D non conoscevo questa azienda, sicuramente farò qualche acquisto! grazie per avermela fatta conoscere.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.