venerdì 3 ottobre 2014

Iliana: collaborazione.

Buon pomeriggio :D 
Nuova collaborazione, made in Sardegna! Vi parlo oggi di Ilianahttp://www.iliana.it/ ), una realtà sarda basata sull'Esperienza e il Rispetto per la NaturaCardini di questa azienda sono " la conoscenza dei luoghi, la sensibilità ambientale, l'elevata qualità delle materie prime, la cura artigianale in tutte le fasi delle filiera produttiva". La filiera è infatti corta e a Km Zero: la coltivazione delle piante utilizzate nei loro prodotti, l'estrazione degli oli essenziali usati e tutta la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avviene direttamente in azienda. Si ottengono così prodotti genuini e di qualità. Qualità che ha alla base materie prime selezionate provenienti in gran parte da agricoltura biologica. L'azienda si impegna anche sul fronte della sostenibilità ambientale: si utilizzano infatti materiali ecocompatibili o riciclabili per quanto riguarda packaging dei prodotti o imballaggi. Infine i loro sono prodotti 100% Made in Sardinya, prodotti in località suggestive e con l'aiuto di numerosi produttori e artigiani locali. 
L'azienda mi ha inviato una confezione di cartoncino spesso, molto graziosa esteticamente, contenente 6 samples dei loro prodotti della linea Corpo e della linea Viso. 

I prodotti ricevuti sono i seguenti:


Crema Corpo Lenitiva e Protettiva e Crema Viso Protettiva:


La crema corpo contiene i principi attivi dell'olio essenziale di Elicriso e dell'olio di Lentisco mentre la crema viso è a base sempre di olio essenziale di Elicriso e in più di Carota. Hanno dei profumi meravigliosi e persistenti a lungo sulla pelle: la loro texture è una crema abbastanza fluida dal facile ma non di immediato assorbimento. Consistenza per ambedue soffice, morbida e leggera, entrambe sono adatte per pelli da sensibili a ultrasensibili. La crema corpo ha proprietà protettive e contiene anche preziosi burri ricchi di sostanze dalla proprietà emollienti come il burro di Karitè e quello di Cupuaco. L'Elicriso ha invece proprietà lenitive, calma i rossori ( dovuti anche all'epilazione ). La crema viso svolge un'azione anch'essa protettiva, crea uno scudo per la pelle contro gli agenti nocivi esterni. Protegge dai raggi solari dannosi ( UVA e UVB ) grazie all'agente schermante contenuto ( biossido di titanio ).      


Crema Corpo Emolliente ed Idratante e Crema Viso Idratante:


La crema corpo contiene nella sua formulazione i principi attivi dell'olio essenziale di Mirto e del Miele, mentre la crema viso contiene sia principi attivi del Mirto e in più anche quelli dell'Aloe e dell'Acido Jaluronico. Consistenza molto simile agli altri due prodotti prima elencati, ciò che colpisce immediatamente è il profumo di Mirto sprigionato, un profumo intenso che permane sulla pelle per molto tempo, un profumo che fa pensare subito alla Sardegna. Conosciuto nel Medioevo come "acqua degli angeli", l'estratto di Mirto era utilizzato come elisir di bellezza. Ha proprietà purificanti e riequilibranti rendendo sia la pelle del viso che la pelle del corpo vellutata e liscia, morbidissima al tatto e fresca per tutta la giornata. Nella formulazione della crema viso sono presenti anche fattori protettivi come la Jojoba e le Mandorle Dolci, e fattori idratanti come il gel di Aloe. Il risultato è un viso più luminoso. Nella formulazione della crema corpo invece è presente il Miele, dalle proprietà addolcenti, La pelle è rigenerata e le Vitamine A ed E oltreché gli antiossidanti contenuti la proteggono dall'azione negativa dei radicali liberi. Queste due creme sono indicate nel trattamento di pelli disidratate.


Crema Corpo Nutriente e Protettiva e Crema Viso Antirughe:


Contenuti nella crema corpo sono i principi attivi dell'olio di Lentisco e della Cera Vergine d'Api, mentre nella formulazione della crema viso oltre al Lentisco è presente la Pappa Reale che sprigiona tutti i suoi profumi nell'applicazione. La crema viso è un'emulsione molto scorrevole, indicata soprattutto per pelli mature nel trattamento delle rughe. L'invecchiamento cutaneo viene prevenuto e combattuto dall'olio di Lentisco ( noto sin dall'antichità per il suo potere ringiovanente ) e dagli acidi grassi contenuti ( omega-3 e omega-6 ). La Pappa Reale nutre la pelle e la rimpolpa. Infine l'estratto di Camomilla purifica e deterge la pelle e riduce le macchie cutanee visibili. Per quanto riguarda la crema corpo è indicata specialmente nel trattamento di pelli secche e opache ( lo stesso vale per la crema viso ): la Cera Vergine d'Api rallenta l'invecchiamento cutaneo, rivitalizza la pelle e le dona un aspetto complessivamente più levigato, la grana della pelle è visibilmente ricompattata. 

Questi prodotti mi sono molto piaciuti ( anche se non ho potuto apprezzare i risultati della crema viso anti-age dal momento che la mia è una pelle giovane e non matura ). Ho adorato i prodotti al Mirto, che secondo me rappresentano al meglio l'identità di questa azienda, che ringrazio di cuore, per avermi fatto dono di questi piccoli tesori. :D


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.