giovedì 23 ottobre 2014

Combo-Review: Avène, Helena Rubinstein, Max Factor, L'Oréal Paris, Rimmel.

Questa mattina voglio deliziarvi con una Combo-Review, come piace chiamarla a me: una multi review di prodotti di differenti brand cosmetici :) Come potete leggere nel titolo di questo post, ci saranno 5 diversi brand da recensire e ben 6 prodotti. 
Eccovi tutti insieme i prodotti di cui vi parlerò:
Ed ecco ora nel dettaglio i singoli prodotti, provati e recensiti per voi.

Avène - Extremely Gentle Cleanser Lotion:
Quella che vedete in foto è la mini size ( travel size ) di questo prodotto. Il suo nome già parla per sè: si tratta di un prodotto estremamente delicato sulla pelle, adatto alla detergenza quotidiana delle pelli più che altro sensibili. Formulazione contenente pochi ingredienti, ma di ottima qualità, per la massima tolleranza cutanea. E' presente nella sua composizione un ingrediente attivo chiamato Parcerina che riduce la reattività della pelle in modo tale che l'agente detergente venga tollerato anche dalla pelle più sensibile e meno tollerante, inoltre garantisce una protezione di lunga durata e ristabilisce la naturale barriera idrolipidica cutanea. Questa lozione purificante contiene l'Acqua Termale di Avène, dalle proprietà lenitive, che ammorbidisce la pelle e la lascia idratata. Indicata essenzialmente per pelli che soffrono di reazioni allergiche a fragranze e coloranti o ad altri ingredienti cosmetici. Come consiglio d'uso si può applicare con un dischetto di cotone, con leggeri movimenti circolari, senza strofinare. E' perfetta per detergere tutto il viso e in particolare la zona perioculare. Il profumo di questa lozione è presente, ma è molto leggero e gradevole e ricorda proprio il profumo dell'acqua termale.

Helena Rubinstein - Triple Effective Lipgloss:
Questo lipgloss è valido per tre buoni motivi: colore acceso e vibrante, colore duraturo per tutto il giorno ed estrema morbidezza che lascia sulle labbra. La sua formulazione è innovativa e contiene diamanti Hyun Choi, che fungono da punti luce sulle labbra: catturano infatti la luce e la riflettono. Inoltre contiene anche un agente waterproof,che mantiene le labbra sigillate senza che il lucido scivoli via o crei sbavature. La sua texture non appesantisce le labbra, ma anzi è molto leggera e non crea quella spiacevole sensazione di labbra appiciccose col passare del tempo. Il colore è davvero vivido e brillante grazie ai micro cristalli presenti: le labbra splendono di luce propria! La nuance che vedete in foto è la 09: è un rosa molto acceso, pink shock, e una volta applicato mantiene il suo colore puro. Il packaging, come potete vedere, è molto particolare: presenta delle macchie di leopardo su tutta la confezione e il logo HR brillantinato, molto luccicoso come il gloss che contiene. Ha un ottimo profumo, dalle note fruttate che perdura sulle labbra anche dopo l'applicazione. L'applicatore è standard. Dopo il suo utilizzo, questo gloss lascia davvero le labbra morbide e setose, una vera carezza e coccola per le labbra disidratate.

Max Factor - Colour Elixir Lip Liner:
Ho particolarmente apprezzato questa matita labbra. Si tratta della Colour Elixir Lip Liner di Max Factor. Packaging importante: gold, simil placcato in oro, per questa matita labbra che porta sulla sua fine l'indicazione del colore della matita. Texture molto morbida e scorrevole, scivola molto piacevolmente sulle labbra. Il tratto fondente e preciso assicura una buona copertura e delineatura delle labbra. La sua durata? Dura a lungo, dopodichè inizia leggermente a sbavare, ma nei giusti limiti! Si può ovviare a questo problema utilizzando un primer per labbra. Per quanto riguarda la pigmentazione, è una matita dal colore pieno e molto pigmentato. Contiene nella sua formula piccole particelle scintillanti che danno un tocco di luce alle labbra ed evitano che il colore sia piatto. In foto vedete la tonalità 2 – Blush: un rosa antico intenso e delicato allo stesso tempo, perfetto da essere abbinato con rossetti nude/champagne/rosati. Questa matita è disponibile in un'ampia gamma di colori ed è perfetta per avere labbra adeguatamente colorate.

L'Oréal Paris - Glam Shine:
Parole d'ordine per questo gloss sono il Luccichio e la Brillantezza. E' un gloss dalla texture luminosa e iper-fluida e dall'azione idratante e volumizzante. La sua speciale formula contiene al suo interno delle microparticelle di Crystal Shine, un complesso che riflette la luce per una brillantezza estrema! Dal profumo delicato e fruttato, è di semplice applicazione e grazie al suo speciale applicatore a forma di cuore si adatta bene alle labbra delineandole alla perfezione senza creare sbavature agli angoli delle labbra. Esistono ben 17 nuances di questo lucidalabbra: potete ammirare in foto la 04 - Moon Crystal. Questa nuance ricorda la luna e i suoi raggi opalescenti come cristalli. L' effetto è sicuramente shimmer  per questo gloss e la sua durata è assicurata anche per un pomeriggio quasi intero. Grazie a questi giochi di luce e ai colori non molto intensi l' effetto ottico sulle labbra è di mega volume: le labbra sembrano più grandi e rimpolpate. La sua particolarità è quindi la sua assoluta brillantezza che colpisce chi guarda le labbra che indossano questo gloss e non fa distogliere lo sguardo da loro!

L'Oréal Paris - Blush Accord Parfait:
Eccovi il nuovo fard della L'Oréal Paris: fa parte di una linea da poco in commercio, la " Accord Parfait ", una linea creata appositamente per regalarci dei prodotti su misura per le nostre esigenze, per creare un trucco in ogni sua parte eccezionale. Grazie a questo prodotto possiamo trovare e raggiungere l' " Accordo Perfetto " per il nostro incarnato, andandolo ad uniformare e colorare intensamente e/o sofficemente grazie a ben 6 differenti nuances: queste spaziano da tinte dorate, a nuances rosate fino a tonalità più scure. Questo blush in polvere compatto uniforma il colorito del viso e la sua texture è vellutata e poco polverosa. Facilissimo da applicare grazie all'apposito mini pennello incluso nella confezione, regala un comfort e una praticità unica! La colorazione da me provata, che è quella che potete vedere nella foto soprastante, è la 115 - Vrai Rose, un rosa chiaro tendente al mauve, colore molto luminoso e perfetto per la mia carnagione chiara.

Rimmel - Glam Eyes Mono:
Questo ombretto della Rimmel ha una texture poco polverosa ed è satinato e vellutato sulla palpebra. Regala agli occhi una brillantezza super luminosa grazie alle sue nuances dai colori accesi e vibranti. La colorazione che possiedo è la Night Jewel, un grigio antracite con riflessi più chiari, molto brillantinato e luccicante. L' effetto  che realizza questo ombretto è shimmer. La sua texture inoltre è molto scrivente e il suo colore intenso resiste fino anche a tre ore senza una base sotto. Molto pigmentato, quest'ombretto riesce a catturare la luce che viene riflessa e illumina lo sguardo. Presenta un'elevata sfumabilità ed è quindi adatto nella realizzazione di smokey eyes. Se usato in modalità wet, la sua durata aumenta e anche il colore risulta essere più intenso.

Avete apprezzato questa review? 
Avete mai provato qualcuno di questi prodotti? 
Fatemelo sapere :) 
Per oggi è tutto, alla prossima review!


4 commenti:

  1. Ciao mi sono unita al tuo sito...complimenti è ricco di suggerimenti da cogliere al volo. Se ti va passa a salutarmi ne sarei davvero felice. Buona giornata. http://adessosirisparmia.blogspot.it ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :) Ti ringrazio, spero tu possa trovare anche in futuro altri articoli di tuo gradimento! Passo a dare un'occhiata al tuo blog :)

      Elimina
  2. Ciaoo:)) beh innanzitutto complimenti per questa dettagliatissima e preziosa review:) io ho provato più o meno quasi tutti i prodotti che hai citato e condivido le tue opinioni! Sono una tua collega di blog, se vuoi passare da me, sei la benvenuta:)
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Chiara :) Passo anche dal tuo blog, mi fa piacere conoscere altre blogger e i loro blog! Se ti va unisciti ai miei lettori fissi, mi farebbe piacere! A presto :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.