sabato 13 settembre 2014

Simone Cosac Profumi: collaborazione.

Oggi ho il piacere di parlarvi di un'importante collaborazione con un'esclusiva azienda di profumi tutta made in Italy: la Simone Cosac Profumi. Questa casa profumiera vende fragranze di lusso, molto intriganti e ricercate. Si tratta di un vero e proprio atelier con una storia particolare alle spalle. 


Sul loro sito ( http://www.simonecosac.com/index_ita.php ) si legge questo riguardo alla nascita dello stimato Atelier: " La sua nascita è basata sulla vera storia fra Bianca Cappello e il Gran Duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento. L’azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008 nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso Simone con la sua famiglia. Il brand è nato letteralmente da un sogno che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale dove Bianca le ha svelato le note del suo primo profumo Perle di Bianca. "
Questo brand celebra la femminilità, tutto il suo fascino, mistero, purezza ed eleganza attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Confezioni raffinate e molto eleganti accompagnano ogni prodotto facendo sentire ogni donna una Signora, una vera Regina. 
Nella foto seguente vedrete gli omaggi che l'azienda mi ha inviato:


Si tratta di tre fialette di profumo, ogni fialetta rappresenta una fragranza diversa: Trama, Trama Nera, Perle di Bianca. Ho apprezzato sin da subito queste fragranze, prima ancora di provarle, per il loro packaging semplice ma al contempo raffinato.


Trama:
Un profumo il cui bouquet rappresenta l'evoluzione della figura femminile: le note di testa con la loro freschezza rappresentano la fanciullezza; il cuore della fragranza impersonifica il cambiamento e la crescita della donna; le note di fondo svelano l’anima intensa e profonda di ogni donna. 

Note di testa: Spine di rosa nota vegetale verde, Grani di pepe rosa e pepe nero, Litchee; Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesca di vigna; Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra minerale, Benzoino del Laos, Balsamo del Perù.


Trama nera:
Molto simile al profumo prima descritto, Trama Nera è un mix di note orientali suadenti, che rivive le memorie giovanili di Bianca Cappello. Il risultato è un bouquet dalla personalità forte e decisa, ricco di mistero ma al contempo di una raffinatezza unica.


Note di testa: Bergamotto italiano, Pepe rosa, Zafferano; Note di cuore: Orris abs. Rosa & Rosa abs., Jasminum sambac abs., Viola; Note di fondo: Olio di cedro del Texas, Patchouly fraction, Legno di sandalo australiano, Benzoino del Laos, Oud, Ambra.



Perle di Bianca:
Quest'ultima fragranza racchiude tutta l'essenza e l’ anima intensa di Bianca Cappello. Profumazione inebriante che racchiude uno dei profumi più amati nel Rinascimento Fiorentino e ne è il simbolo per eccellenza: l' Iris, dall'essenza floreale e cipriata.

Note di testa: Neroli; Note di cuore: Iris, Mora, Gelsomino; Note di fondo: Ambra, Muschio, Mirra.


Provare queste fragranze così preziose, sentirle sulla pelle, è stato un piacere non solo per l'olfatto, ma soprattutto per lo spirito. Si vive un'esperienza davvero unica nel provarle, un viaggio olfattivo e mentale che trascende il vivere quotidiano e travalica le epoche storiche per rivivere un Rinascimento ricco di bellezza e femminilità, dove la creazione dei profumi era una vera arte, sublime, che grazie a questa importante azienda rivive ai giorni nostri mantenendo l'autenticità di un tempo. 
Un GRAZIE sincero per quest'opportunità a Simone Cosac Profumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.