sabato 27 settembre 2014

Review: Studio Nails Ultra Strong Nail Hardener by Essence.

Buon sabato a voi :) Voglio parlarvi stamattina del mio ultimo acquisto Essence: lo smalto rinforzante Ultra Strong della linea Studio Nails! L’utilizzo frequente di smalti ( specialmente se non molto costosi come quelli della Kiko ) ha portato le mie unghie a sfaldarsi in continuazione e conseguentemente a rompersi, creandomi disagi evidenti. Non potendo più sopportare di avere unghie cadenti a pezzi ho deciso di acquistare uno smalto rinforzante che risolvesse il problema. La mia scelta è caduta subito su questo smalto dell’Essence, sia in virtù del mio amore per questo brand sia per il prezzo notevolmente contenuto ( ho pagato lo smalto Ultra Strong solo 2,49 € , prezzo imbattibile per uno smalto di questa categoria! ).
Ho iniziato già ad usarlo da una settimana e devo dire che il risultato è già notevole. Ma vediamo nel dettaglio questo smalto: si tratta di uno smalto che dona un’immediata resistenza ( ultra strong per davvero! ) alle unghie. Svolge la sua azione andando ad indurire le unghie già fragili e spezzate e le rende più forti e anti-rottura grazie alla sua formulazione contenente formaldeide, entro i limiti di legge. Dal momento che è presente questo ingrediente occorre proteggere le cuticole prima di utilizzare questo smalto: basta massaggiarle con un po’ di apposito balsamo ( ce ne sono tanti in vendita, anche dell’ Essence ) o più semplicemente con un po’ di olio di oliva. 
Lo smalto si presenta come un fluido trasparente e il suo odore è molto pungente ( a causa della formaldeide contenuta ), quindi meglio non inalarne i vapori ;) . L’ utilizzo di questo smalto non deve essere protratto oltre le tre settimane, come è scritto sulla sua etichetta, e lo smalto va applicato ogni due giorni, mentre il terzo giorno va rimosso e bisogna lasciare le unghie a riposo senza smalto: una volta trascorso il terzo giorno, si ricomincia daccapo la routine. Semplice ed efficace! Un toccasana per le unghie rovinate: le ricompatta e ne lascia la superficie anche più levigata! A me è piaciuto molto, quindi è promosso a pieni voti per la sua efficacia! ;D

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.