lunedì 8 settembre 2014

Review: Fondotinta Shiseido.


Cosa ci sarà mai in questo fantastico sacchetto?! *_*


Come avete potuto leggere dal titolo di questo articolo, questa busta contiene due prodotti della Shiseido: un fondotinta compatto e uno liquido. Eccoli qui:


il fondotinta liquido Sheer and Perfect e il fondotinta compatto Tanning Compact Foundation.
Ma vediamoli nel dettaglio: 


Sheer and Perfect Foundation


Più che di un fondotinta si tratta di una CC cream che in un sol gesto elimina ogni discromia cutanea causata dalle imperfezioni con cui si ha a che fare ogni giorno: acne, pori visibili, arrossamenti, occhiaie, colorito spento.
L' innovativa tecnologia cosmetica si basa sulla teoria dei colori complementari per eliminare le imperfezioni cromatiche: questo fondotinta corregge e previene la comparsa degli inestetismi cutanei. La sua è dunque una duplice azione di trattamento della pelle e make up.


La coprenza è "effetto nudo", trasparente, il finish naturale, luminoso, ed è adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle normali a quelle grasse, poichè la sua texture è ultra leggera, fluida  e setosa sulla pelle, e oil free. La durata è ottima per tutto il giorno e dona alla pelle una sensazione unica di fresca leggerezza. 

Il colore in foto è il B40 - Natural Fair Beige, adatto a carnagioni medio-chiare: esisono poi altre 7 diverse varianti di colore. Inoltre ha una protezione solare SPF 15. Una meraviglia di fondotinta liquido, assolutamente da provare. 


Tanning Compact Foundation:


Questo fondotinta abbronzante compatto è dotato di filtro solare SPF 6, neutralizza i radicali liberi e protegge la pelle dai segni dell'invecchiamento e dai raggi solari nocivi. La sua è una formulazione waterproof, resistente sia all' acqua che al sudore. Inoltre mantiene il corretto livello di idratazione della pelle, per una pelle sempre idratata e mai secca.


La nuance che vedete è la Bronze: ne esistono in tutto 3 ( le altre due sono la Honey e la Natural ). E' un fondotinta compatto non polveroso dalla texture vellutata sul viso, che minimizza le imperfezioni donando un aspetto naturale luminoso ed uniforme. Si stende con la pratica spugnetta in dotazione e in pochi gesti si ottiene un incarnato uniformemente colorato. E' sicuramente un prodotto must have per l'estate, ma anche per questo mese di transizione che è Settembre in cui il sole è ancora molto presente e bisogna proteggere adeguatamente la nostra pelle. 

Due prodotti in formati diversi, ma egualmente validissimi, ci ricordano che esiste il fondotinta perfetto per ognuna di noi :) 
Sono prodotti Shiseido è questo è dire tanto: la qualità è indiscutibile. E voi li avete mai provati?

2 commenti:

  1. i prodotti shiseido sono tutti ottimi,hai fatto una bella presentazione e una bellissima review
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Pamela :) si adoro questi prodotti, in particolar modo il fondotinta liquido, credo sia uno dei migliori che abbia mai provato :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.