martedì 26 agosto 2014

Anticipazione Collaborazione con Alchimia Natura.

Piccola anticipazione di una nuova cooperazione! Dedicherò interamente questo post all'azienda che ha deciso di intraprendere con me una fresca collaborazione: Alchimia Natura




Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale dedicata all'erboristica e alla cosmetica cruelty-free ( contro i test sugli animali ) con sede a Modena. 
Ciò che da subito traspare visitando il loro sito ( vi allego il link qui http://www.alchimianatura.it/ ) è la passione e l'attenzione che i due fondatori, la Dott.ssa Maria Elena Setti e il Dott.re Alessandro Biancardi, infondono nel loro lavoro e nella creazione dei loro prodotti. 

Dalla selezione delle materie prime al confezionamento del prodotto finito, tutto il ciclo di produzione è accuratamente controllato e seguito passo dopo passo per garantire ai consumatori finali la migliore qualità dei prodotti che fruiranno.
Questi prodotti possono essere ascritti nel filone della cosmesi bio-ecologica
Da agricoltura naturale provengono le materie prime, tutte rinnovabili e di origine vegetale ( l'azienda non utilizza infatti sostanze di derivazione petrolifera, come i siliconi ); anche l'impatto ambientale dei materiali impiegati nel confezionamento dei singoli prodotti viene controllato, scegliendo sostanze non contenenti ingredienti di origine animale.
I cosmetici di Alchimia Natura sono realizzati artigianalmente, senza l'utilizzo di profumi artificiali nè di conservanti: si tratta di prodotti concentrati utilizzabili in piccole quantità per evitare sprechi inutili di prodotto. La loro produzione avviene per piccoli lotti: si preserva così la freschezza dei prodotti e se ne garantisce la migliore qualità. 
Le materie prime utilizzate sono per lo più prodotte da loro: coltivano le erbe officinali che utilizzano secondo i dettami dell’Agricoltura Naturale, Biologica, Biodinamica. Le altre materie prime acquistate possiedono invece diversi certificati di qualità quali ad esempio ICEADemeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO), ECOCERT, BIOAGRICERT.




Per altre informazioni, vi consiglio di visitare il loro sito ( molto dettagliato ) e vi allego anche il link della loro pagina Facebook https://it-it.facebook.com/alchimianatura dove potrete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle ultime novità dell'azienda. Per quanto riguarda i loro prodotti più nello specifico, diverse e molteplici sono le linee cosmetiche che l'azienda propone, ognuna adatta a diversi tipi di pelle e con vari effetti benefici, tutte da provare! Si spazia da prodotti per il viso corpo e capelli a prodotti specifici per la cellulite o le gambe gonfie, dagli oli essenziali ai solari e via dicendo. Per scoprirli tutti e per provarli non vi resta altro che consultare il loro shop online http://shop.alchimianatura.it/ , dove potrete comprare i prodotti che più vi aggradano. 

Detto questo come anticipazione può bastare, spero di avervi incuriosito almeno un po': tra qualche giorno arriveranno i prodotti da testare che l'azienda mi ha gentilmente spedito, non vedo l'ora di provarli e recensirli. E voi? Non siete curiosi? Attendete la mia recensione allora! ;) Un Grazie sincero va ad Alchimia Natura per questa bellissima opportunità! 


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.