sabato 30 agosto 2014

Alchimia Natura: collaborazione.

Eccomi di nuovo qui a parlarvi della collaborazione con Alchimia Natura di cui vi avevo già anticipato qualcosa qualche giorno fa! Parto subito col mostrarvi la foto dei prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda: 


Si tratta di ben 3 minitaglie (nei formati 15 ml, 25 ml, 15 ml) di prodotti appartenenti a tre linee diverse: Linea Celestial, Linea Capelli di Luce e Linea Canapa. In ordine abbiamo:


Linea Celestial: Crema celestiale per dolci Coccole sulla pelle.


E' una crema dalle proprietà elasticizzanti, rassodanti e nutrienti.Nutre la pelle grazie alla presenza del Burro di Karitè, Cacao, gel di Aloe Vera e vitamine. Ad elasticizzarla e a rassodarla ci pensano invece l'estratto di Equiseto e gli oli essenziali agrumati. E' indicata, come prodotto congiunto, nel trattamento di smagliature e di pelle secca. Ecco come si presenta questa crema corpo: 


Ha una consistenza abbastanza cremosa al tatto, non liquida, di un bianco opaco, e sulla pelle è come una carezza, la lascia morbida, vellutata e idratata per tutto il giorno. Quello che mi ha colpito di più di questa crema è il profumo: si sentono molto le note agrumate, e la profumazione risultante è celestiale, è il caso di dire! Il consiglio è quello di applicarla sulle zone più a rischio di rilassamento come le braccia, la pancia e l'interno cosce. Di seguito vi riporto l'INCI del prodotto: 
Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel* (coltivazione organic, certificato IASC), Sorbitol, Butyrospermum Parkii butter*, Cetearyl alcohol, Heliantus annuus, Cetyl alcohol, Alcohol*, Teobroma Cacao butter, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Equisetum Arvense extract*, Xanthan Gum, Tilia Cordata extract* Citrus Aurantium bigaradia oil*, Citrus Aurantium dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, linalol**, citral**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100%. 
Erbe da Agricoltura Naturale 


Linea Capelli di Luce: Shampoo Miele, Semi di Lino, Limone.


Questo shampoo svolge sul capello un'azione prettamente nutritiva e lucidante ( grazie al puro gel di Semi di Lino ), andando a formare su ogni capello una sorta di barriera protettiva che rende il capello stesso liscio e compatto, rinnovandolo dalle radici fino alle punte. Al Miele, che è ricco di vitamine aminoacidi ed enzimi, spetta il compito di lucidare i capelli, e in questa azione è aiutato anche dalla Calendula e dagli oli essenziali di Limone e Arancio Dolce. 


La consistenza dello shampoo è molto simile a quella di un gel, ma più liquida, e il colore come potete vedere dalla foto è di un giallo paglierino molto tenue. Non è uno shampoo molto schiumoso, e i tensioattivi lavanti presenti sono di origine esclusivamente vegetale e adatti perciò anche ai bimbi, e ai lavaggi frequenti. Si raccomanda l'utilizzo di questo shampoo a chi ha capelli secchi e sfibrati, colorati e spenti: io che ho capelli tendenti al crespo e colorati dopo il suo utilizzo ho ritrovato capelli ben idratati e dal colore luminoso! Segue l'INCI del prodotto:
Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Laurylglucoside, Cocamidopropyl betaine, Linum Usitatissimum extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Mel*, Citrus Medica Limonum juice*, Alcohol*, Calendula Officinalis extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Citric acid, limonene**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100% 
Erbe da Agricoltura Naturale


Linea Canapa: Maschera alla canapa con Estratto di Carota e Aloe Vera. 


E' una maschera per il viso dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti: l'Olio di Canapa ( ricco di acidi grassi, Omega 3 e Omega 6) e l'Estratto di Carota tonificano ed elasticizzano la pelle; la Vitamina C ed E, l'Olio di Oliva, l'Estratto di Calendula e l' Aloe Vera nutrono la pelle lasciandola setosa. 


La maschera viso si presenta in un'accesa colorazione senape e con un profumo abbastanza pungente in cui si riconoscono subito le note olfattive della Canapa e dell' Olio di Oliva. La texture di questa crema è molto vellutata e consistente. Per un utilizzo ottimale si consiglia di: 1. Stendere una noce di prodotto sul viso e sul décolleté precedentemente detersi; 2. Lasciare la maschera in posa per 15 minuti circa; 3. Eliminare i residui con acqua tiepida. L'uso di questa crema non deve essere quotidiano, ma al massimo di una o due volte alla settimana. Eccovi l'INCI anche di questo prodotto:
Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Cannabis Sativa oil*, Olea Europaea oil*, Zinc Oxide, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Oryzanol, Glyceryl stearate, Panthenol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Polyglyceryl-4-caprate, Daucus Carota extract*, Calendula officinalis extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Potassium sorbate, Beta-carotene, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
Erbe da Agricoltura Naturale

Mi sono trovata davvero bene con questi prodotti e il mio consiglio per voi è certamente quello di acquistarli (vi lascio nuovamente il link dello shop online di Alchimia Natura http://shop.alchimianatura.it/ ). Si sente sin da subito che sono prodotti 100% naturali, dalla consistenza e dai profumi che nulla hanno di artificiale. Per chi ha a cuore l'acquisto di prodotti cosmetici e di bellezza che abbiano un occhio di riguardo verso la natura, questi prodotti non possono proprio mancare. Spero che questa recensione vi sia stata utile, non mi resta che chiudere quest'articolo ringraziando ancora Alchimia Natura per avermi fatto dono di questi prodotti e chissà che in futuro questa collaborazione non possa che continuare! Grazie



2 commenti:

  1. alchimia natura è stata una delle mie prime collaborazioni, mi è rimasta nel cuore :) piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Mi sono trovata davvero bene con i loro prodotti,e in più sono stati molto gentili! Piacere di conoscerti, io sono Flavia :) passo anche io ad unirmi al tuo blog.a presto!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.